mercoledì, novembre 29, 2006

I giorni del malore

E non sono solo chiacchiere da bar! Dopo essermi sentito mediaticamente bersagliato dall'evento dell'anno, cioé il malore del Cavaliere dalla sua tribuna oratoria, anch'io, nel mio piccolo, ho avuto un malore nel sonno. Cioè, mi spiego meglio, ho sognato di star male in sogno, ma nessuno si accorgeva di me!... Sarà perché non avevo tre televisioni per farlo sapere ai parenti e agli amici stretti???

Capodanno 2007

Sono aperte le "iscrizioni" per il Capodanno 2007 in quel del Gran Puy, amena borgata delle terre olimpiche, prima di Pragelato. Chi fosse nei dintorni, e avesse velleità di trascorrerlo con noi, può contattarci tranquillamente.

Condivisione musica

Dopo le persistenti difficoltà nel ripristinare il link per scaricare gratuitamente il mio pezzo (nonché di Gamma!) A&G, ho rimediato. Chi volesse può scaricarlo entrando in http://file.webalice.it e accedere alla mia cartella contenente il file digitando come username: aladeeno e come password: alaekito.
Per chi non l'avesse ancora fatto, quindi, buon ascolto e condividete e fate girare liberamente... sempre che vi piaccia!

fidati....

marco dice che mi fido troppo degli altri. del prossimo. lo spunto è preso dalla mia condotta di guida, che spesso sottintende una grossa fiduca negli altri. Io dico sempre: "figurati se quello è talmente pirla da fare quella cazzata lì...."

generalmente ( e lo scopro solo dopo) la risposta è " sì, è lo è...."

lunedì, novembre 27, 2006

appiattimento

Oggi tra colleghi si parlava di un appiattimento che colpisce nella società moderna tutto e tutti. Si intendeva una allineamento della qualità delle cose verso il basso, secondo la logica del mercato e della massa. Ad esempio si parlava del vino italiano, che attaccato da più parti dalle nuove nazioni produttrici, ha subito un peggioramento per consentire di competere sul prezzo con queste ultime. Ma lo stesso discorso si potrebbe replicare per mille cose. Dai vestiti alle scarpe, dal cibo ai mobili alla musica. Cosa ne pensate? di chi è la colpa? di chi vende o di chi compra?

sabato, novembre 25, 2006

Emanon

Il mondo fa schifo perché
é troppo vario.

venerdì, novembre 24, 2006

Ramskilo vs Paulin

... Prima o poi doveva succedere...
Ramskilo batte Paulin 3-0 a tavolino, anzi.. al tavolino! Qui il barolo non sa di tappo...
Ps
Dopo la festa di laurea di Mister Filo domani sera, prometto che torno a scrivere cose serie... almeno ci provo!

lunedì, novembre 20, 2006

Sito carino

Sito di cose bizzarre....

Una ricetta di un giorno

Allora, perso nelle mie follie quotidiane, ho pensato che potrebbe essere simpatico postare una ricetta da single, ogni tanto (non provo neanche a pensare ogni giorno, non a dire ogni settimana, ho dei dubbi sul mese)
dato che tutte le ricette che vedo in giro e sulle confezioni sono "per quattro persone".... :)

Fettina alla mia maniera

Mettete in una casseruola a bordo alto una bella fettazza di margarina (spessa 1 cm), e della cipolla rossa di Tropea.... Se non avete problemi di stomaco anche una punta di peperoncino piccante non fa male... Contravvenendo alle mie normali abitudini soffriggete il tutto per qualche minuto, mentre la carne, se congelata, si scongela in 5'30'' nel microonde. Suggerisco delle fettine non troppo sottili (1cm-1 cm e mezzo) e non troppo prive di grasso, altrimenti effetto sola. Mettete la carne nella pentola e scottate da entrambi i lati. Poi sfumate con dell'ottimo tavernello in cartone del '62 e quando la pentola dà segni di bruciatura coprire il tutto con acqua. Far bollire, in base alla quantità di acqua, fino a quando sarà evaporata quasi completamente. Cospargere poi abbondantemente con spezie. Evitare il sale. Si suggerisce un contorno di insalata di lattuga con aceto balsamico.

domenica, novembre 19, 2006

sabato, novembre 18, 2006

Cambiamento di stato

... Non è che mi trasferisco all'estero, semplicemente passo dal metano di Rovato all'aria pura della Fraita!... Stasera festa in baita!

venerdì, novembre 17, 2006

giovedì, novembre 16, 2006

Link

Per chi avesse provato a scaricare il pezzo, ma non ci fosse riuscito, non si preoccupi, il link è "difettoso". In questi due ultimi giorni "fa le bizze"! Ci penserà il Luda a ripristinarlo al più presto!

lunedì, novembre 13, 2006

...

Eddie la Raza Guerrero

Campagna per la tutela della salute di Paulin

Da oggi voglio impegnarmi seriamente in una campagna per la tutela della salute di Paulin.
La campagna ha come titolo: "Adotta un omino dell'Italgas".
Vi chiederete il perché di questa azione benefica e soprattutto perché proprio questo tipo di azione benefica. Beh, all'entrata nell'alloggio di Paulin, sabato, io e il mio caro amico Giaaanniii ci siamo accorti che, ad attenderci, c'era un leggero e simpatico odorino di gas. Questo ci ha impegnato in una lotta di apertura e chiusura finestre che oscillava dal "sagrin" del possibile raffreddore a quello dell'incontro notturno con San Pietro (quando si dice: "morire assieme"). L'indagato numero uno era ovviamente la cucina a gas, ma poi i nostri sospetti sono stati dirottati sulla caldaia, e, per finire, abbiamo pensato che potesse essere un problema più esteso, visto che si avvertiva anche nel garage. Quindi, per tutelare la salute del nostro caro amico, nonché ammazza leggende, chiedo, a chi volesse, di sottoscrivere una donazione mensile per adottare un omino dell'Italgas che vegli sulla sua salute notte e giorno.

Un altro mito vacilla

Un altro mito vacilla sotto i colpi del Legend Killer. Stavolta Paulin ha puntato al bersaglio grosso, ad un mito dei nostri giorni: l'happy hour. Soprattutto quando questo si trasforma nel classico aperitivo lungo. Come sconfiggere un mito del genere, se non con l'aperitivo veloce?... No, non quello che pensate voi. L'aperitivo veloce è quasi una formula matematica, qualcosa di estremamente sintetico ed efficace. In cosa consiste, vi chiederete? In una cosa molto semplice: da quando si dice la classica frase "Facciamo l'aperitivo" a quando vengono riempiti i bicchieri, corre un intervallo di tempo t tendente a zero. Le mie scarse attitudini matematiche non mi permettono di formalizzarlo in pieno, ma, come noterete, al contrario dell'aperitivo lungo, è una formula essenziale e di sicuro successo, ideale per stupire i vostri amici!

Reduci

Ebbene sì! Sono sempre i "migliori" ad andarsene, ma fortunatamente ritornano... anche se in sorte loro è toccata la Torino-Milano... volete saperne di più? Leggete i post seguenti!

venerdì, novembre 10, 2006

Le tre Grazie

La tre Grazie (noooo, non quelle che pensate voi! Cioè Grazie, Graziella e...), sarebbe a dire Ramskilo, Giaaanniiii aka il Moru dij Burnu e il sottoscritto, si apprestano a vivere un intenso weekend a Rovato dal Legend Killer Paulin. Conoscendo i ritmi e le usanze, perché sperimentate più volte sulla mia "vecchia pellaccia", non azzardo pronostici, ma sibillinamente dico solo: il delirio è alle porte. Ps utenti del blog, fate i bravi, mentre noi ci assenteremo per sghignazzare allegramente in compagnia, lasciamo "le chiavi" di questo spazio a voi... buon divertimento!

giovedì, novembre 09, 2006

mercoledì, novembre 08, 2006

Parli del diavolo...

Parli del diavolo e... cos'ho sentito oggi??? Berlusconi e Apicella hanno presentato ieri il loro secondo cd... e, udite udite, potete scaricare una canzone da Tgcom. Allora, io vi lascio scaricare il mio pezzo, e non sarà un granché!!!, ma Tgcom non è che stia messo meglio... che ne dite?

Panem et Circenses

Chi si recherà tra poco allo stadio Granillo di Reggio Calabria per vedere la partita di Coppa Italia Reggina-Chievo, riceverà in omaggio, con il biglietto, un panino con la salsiccia e una manciata di caldearroste. Suona proprio un po' panem et circenses...

Concorrenza

Chi non l'ha sentita la canzone la canzone di Mingardi e Mina che fa: "Sei come una canzone di Mogol e Battisti"?!... Mi hanno battuto sul tempo! Io avevo in progetto un brano dal titolo "Sei come una canzone di Berlusconi e Apicella". Maledetta concorrenza!!!

martedì, novembre 07, 2006

Quesito (Nb continuazione di "Nei gabinetti di Montecitorio")

E il "buon" Capezzone, dove la va a fare, in quel di Montecitorio??? Ps è un problema di attualità, date le sue dichiarazioni!

domenica, novembre 05, 2006

Inno alla pigrizia!

Io non ho voglia di fare un cazz*.

Quando sono nato han dovuto sculacciarmi perché mi decidessi a respirare.

Se all'asilo mi dicevano di colorare nei bordi facevo una riga e poi le virgolette.

alle elementari per non studiare ho convinto la maestra di essere un genio.

alle medie mi nascondevo dietro i cazzari della classe e vivevo di rendita.
per non pensare se me ne piaceva un'altra, ci ho provato per 78 volte con la stessa ragazza.

ho fatto l'università solo per non andare a naja.

non faccio fritti per non lavare le pentole unte.

e oggi non ho voglia di stirare.

venerdì, novembre 03, 2006

Novità: Musica!

Visti i tempo che corrono, ci siamo adeguati anche noi: ora, andando sulla sezione link, potrete scaricarvi alcuni miei vecchi pezzi. Materiale rigorosamente inedito e gratuito a vostra disposizione: servitevi pure e fate circolare liberamente... il più possibile!
Ps
Il primo pezzo linkato per ora è A&G feat Gamma

Dalla mia galleria di immagini...

giovedì, novembre 02, 2006

Cultura Generale 3

Non crediate che lo faccia per vessarvi (forse lo faccio anche per quello!!!), ma ieri mi si è riaffacciato alla memoria un nuovo personaggio che definirei "mitologico": il buon Carloni. Appena qualcuno di voi scoverà di chi si tratta, vi parlerò del perché mi colpisca tanto questo personaggio! Ah... stavolta il mio quiz è a prova di Google!

In merito a quanto sotto

In merito al post precedente mi chiedevo se, per voi, fosse possibile scrivere il post più inutile dell'Universo o anche, meglio, cosa vuol dire per voi l'espressione "il post più inutile dell'universo"... Buon lavoro!

mercoledì, novembre 01, 2006

Post inutile

Il mio sogno sarebbe fare il post più inutile dell'Universo.