giovedì, novembre 02, 2006

Cultura Generale 3

Non crediate che lo faccia per vessarvi (forse lo faccio anche per quello!!!), ma ieri mi si è riaffacciato alla memoria un nuovo personaggio che definirei "mitologico": il buon Carloni. Appena qualcuno di voi scoverà di chi si tratta, vi parlerò del perché mi colpisca tanto questo personaggio! Ah... stavolta il mio quiz è a prova di Google!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

non è un personaggio del libro cuore! il ragazzo robusto ma buono di cuore??

Marco ha detto...

No... quello è Garroni. Aiutino: non ha a che fare con la letteratura!

Anonimo ha detto...

Stefano Carloni era un ospite ricorrente di Quelli che il calcio quando lo conduceva ancora Fazio.. Ricordo che lo spedivano spesso a vedere il Perugia su una poltroncina situata proprio dietro una colonna, così da rendere pressoché impossibile una visione armonica della partita. Ciao, Simone.

Marco ha detto...

Ebbene sì! Dall'alto del suo titolo di studio, il nostro anonimo ha indovinato. Stefano Carloni era l'inviato di "quelli che il calcio" dal curi di Perugia, immancabilmente seduto dietro la colonna che gli negava la vista della partita. Penso che in questo ci fosse davvero del geniale. Un personaggio assolutamente non avvezzo al mondo del calcio, posto a commentare una partita che non riesce nemmeno a vedere. Una di quelle trovate che hanno impreziosito le edizioni della trasmissione di Fazio ed hanno dato un tocco di nuovo alla televisione italiana. Merito ai protagonisti e autori di questa fortunata trasmissione di cui vi parlerò certamente in un post a venire! Ps complimenti Simone!

Anonimo ha detto...

Grazie! Tra filosofi ci si capisce...