Allora, perso nelle mie follie quotidiane, ho pensato che potrebbe essere simpatico postare una ricetta da single, ogni tanto (non provo neanche a pensare ogni giorno, non a dire ogni settimana, ho dei dubbi sul mese)
dato che tutte le ricette che vedo in giro e sulle confezioni sono "per quattro persone".... :)
Fettina alla mia maniera
Mettete in una casseruola a bordo alto una bella fettazza di margarina (spessa 1 cm), e della cipolla rossa di Tropea.... Se non avete problemi di stomaco anche una punta di peperoncino piccante non fa male... Contravvenendo alle mie normali abitudini soffriggete il tutto per qualche minuto, mentre la carne, se congelata, si scongela in 5'30'' nel microonde. Suggerisco delle fettine non troppo sottili (1cm-1 cm e mezzo) e non troppo prive di grasso, altrimenti effetto sola. Mettete la carne nella pentola e scottate da entrambi i lati. Poi sfumate con dell'ottimo tavernello in cartone del '62 e quando la pentola dà segni di bruciatura coprire il tutto con acqua. Far bollire, in base alla quantità di acqua, fino a quando sarà evaporata quasi completamente. Cospargere poi abbondantemente con spezie. Evitare il sale. Si suggerisce un contorno di insalata di lattuga con aceto balsamico.
2 commenti:
Sulla margarina, secondo me, hai fumato!
cosa c'è scritto nel titolo? "alla mia maniera".... se non ti va falla in un altro modo! ovvio che puoi esprimere la tua opinione, però....
Posta un commento