mercoledì, ottobre 31, 2007

Ottimo rimedio

Ho trovato un ottimo, quanto sgradevole, rimedio per la tosse: un infuso di rapa!

domenica, ottobre 28, 2007

Un tempo

Un tempo c'erano i rigori dell'inverno, ora anche quelli del San Paolo.

giovedì, ottobre 25, 2007

mercoledì, ottobre 24, 2007

Ronaldinho + Robinho

Ronaldinho+Robinho=40 preservativi
... e io che pensavo che fossero calciatori...

domenica, ottobre 21, 2007

Non so voi

Non sono mai stato un grande appassionato di formula uno e nemmeno un grande fan della Ferrari, ma il Gran Premio di oggi mi ha dato soddisfazioni!

venerdì, ottobre 19, 2007

Mannaggia la tosse!

giovedì, ottobre 18, 2007

Iscrizione alle liste di collocamento

Ho letto sul televideo che, se non erro in Inghilterra, ci sono siti in cui vengono offerti, alle donne che vogliono figli degli inseminatori "naturali" - immaginerete da voi come funziona la cosa! Mi stavo chiedendo questi signori con quale titolo professionale si iscrivano alle liste di collocamento...

In questo bordello

"In questo bordello non c'era nessuna vergine" Moggi

mercoledì, ottobre 17, 2007

Un'aviazione???

Stanotte non so se sono stato punto da una zanzara o da un intero reparto dell'aviazione. Fatto sta che ho ricevuto otto punture ripartite in 5 attacchi, il risultato è stato una notte insonne! Mannaggia!

lunedì, ottobre 15, 2007

Circolazione inutile

Oggi, ascoltando il Tg3 regionale, mi è venuta all'orecchie, per bocca del sindaco di Asti l'espressione "circolazione inutile", riferita al fatto che, talvolta, si gira minuti interi nelle città, per trovare parcheggio (ognuno di noi ne saprà qualcosa!). L'eliminazione della circolazione inutile (in cui includerei anche prendere la macchina per spedire una busta due isolati più in là ecc.) non è sicuramente la soluzione del problema dell'inquinamento, ma certamente snellirebbe molto di più la vita dei cittadini (dal punto di vista dello stress) e anche la viabilità, inoltre se, oltre a migliorare il sistema dei parcheggi, si incrementasse davvero l'efficienza dei servizi di trasporto pubblico, molta della circolazione attuale potrebbe diventare inutile e ciò sarebbe un bel giovamento per tutti.

sabato, ottobre 13, 2007

Verità dal campo

Comunque l'ho anche pensata!

venerdì, ottobre 12, 2007

Avvocati

Dovrei informarmi sulla storia dell'avvocatura, sulle sue origini e sui motivi che ne hanno favorito la nascita, ma comunque ciò che sta accadendo consolida la mia scelta di non fare giurisprudenza (pur rimanendo per ora - e per chissà quanto - un precario-disoccupato laureato in filosofia). Ieri ho sentito le dichiarazioni dell'avvocato di quei due ragazzi che in motorino hanno urtato e ucciso un bimbo di tre anni su una pista ciclabile. Non c'era bisogno di laurearsi in filosofia per capire come si stesse arrampicando sugli specchi, ma con una tale laurea si può dimostrare chiaramente, smontando il suo discorso, che quelle dette erano colossali s***, per cui il professionista in questione sarà comunque lautamente remunerato.

"Gramsci diceva che..."

"... dire la verità è rivoluzionario e io dico la mia verità:..." Ah Mastella... per piacere...

Referendum

Ora se qualcuno mi può spiegare cosa sta accadendo, perché non ci capisco più molto. La sinistra (o una certa sinistra?) ha sempre detto che bisogna dar voce alla gente, che la gente deve poter esprimere il suo parere, che la gente deve essere protagonista della politica. Si fa un referendum, passa il sì (con l'81%) e che si fa?... Si scende in piazza!... Ora spiegatemi se è gusto per la caciara o cosa?
Ps
Concedo le attenuanti che il referendum sia solo la ratifica di un accordo e che le leggi siano sempre perfettibili, ma in democrazia non vince la maggioranza e, soprattutto, quando la maggioranza è così ampia, cui prodest delegittimare uno strumento come il referendum?

martedì, ottobre 09, 2007

I matti

"Siccome i matti sono capaci di cambiare le loro premesse ogni due secondi, essi possono restare logici e ancora tuttavia essere totalmente imprevedibili" Crispin

venerdì, ottobre 05, 2007

Via da...

Via da casa i Bambacioni... così dice il Buon Ministro delle Finanze:
1 non vedo perché devo lasciare casa mia (al massimo mi faccio un alloggetto... ma me li dà lui i soldi per ristrutturare???);
2 per mantenermi una casa ci vorrebbe uno stipendio sicuro, anche questo me lo dà lui???

Back in the days

In questi giorni ho riscoperto un pezzo geniale della musica italiana: "L'Armando" di Jannacci... a chi non lo conoscesse, consiglio, se può, di ascoltarselo.
Ps poi fatemi sapere

giovedì, ottobre 04, 2007

Il motto del correttore di bozze

"Vedere tutto, dissimulare molto, correggere poco"

Machefinehafatto???

Che fine ha fatto il mago Gabriel?... Chi mi verrà in soccorso, dandomi sue notizie, riceverà un attestato ufficiale di stima da parte mia! ;-)

mercoledì, ottobre 03, 2007

Sarà, però

"Sarà Sarà
Non conosco i figli di Allah
Però Però
De chi sei fijo tu ce lo so!"