lunedì, aprile 30, 2007

Leggi che fanno ridere

Zappingando stamattina (che orribile verbo!), mi sono imbattuto in una trasmissione di la 7 Gold dove era ospite l'assessore regionale della Lombardia Gianni Prosperini di An, il quale, parlando di immigrazione, si è riferito alla legge "Turco-Napoletano". Sì, proprio quella! Quella di Totò! Mmm e poi dicono che in Italia ci sono leggi che fanno ridere...

domenica, aprile 29, 2007

senza parole...

Auto elettrica

Ciao cane....

Venerdì sera tornando dalla serata fuori sono stato accolto da un cagnetto bianco che mentre carcavo di riporre l'auto in garage mi faceva le feste e girava intorno alla macchina. aveva la zampa posteriore sinistra un po' fuori forma, perchè la teneva sollevata. aveva un collare e una specie di guinzaglio di tela. mi ha fatto un sacco di feste e mi è saltato addosso. Era molto tenero... Una parte di me l'avrebbe portato a casa, ma un'altra più forte me l'ha fatto lasciare davanti al portone (mi ha anche seguito!).
sono sempre stato contrario ai cani in appartamento, e quello sembrava avere un padrone. Chissà dove era finito però.

sabato, aprile 28, 2007

Il ritorno

Sono tornato! Ho trascorso 5-6 giorni splendidi nelle Marche e in Emilia. Ho visitato città carine (soprattutto, a mio parere, Corinaldo e Montefiore Conca), ho bevuto e mangiato bene, in luoghi ospitali e particolari. Davvero una bella esperienza, con due ottimi compagni di viaggio!

giovedì, aprile 26, 2007

mah

Vivere senza te è come un cannolo siciliano senza il ripieno,
come una vita senza musica,
come una bimba senza capelli.

So che sei lì da qualche parte, senza un viso preciso,
senza una parola definita,
senza me.

venerdì, aprile 20, 2007

Chiuso per marche

Non è quello che state pensando! No no no! Non si tratta di marchette... non ho pensato di darmi a quelle, per ora (XD). Semplicemente vado qualche giorno nelle Marche con Paulin e Alex. E lascio l'onere del blog a quel parmigiano di ramskilo! Me ne vado con un pensiero all'aperitivo filosofico e uno a Silvio che plaude a Fassino e che entra dall'ingresso secondario della Margherita... mmm... non so che aspettarmi al mio ritorno! Quasi quasi non compro giornali, così coltivo un po' di suspence! Un saluto a tutti e un bacio in bocca virtuale per il 25 aprile (dovrò onorare gli impegni, vero Viola? :-))!

mercoledì, aprile 18, 2007

Pessimismo

"Né gli ammalati di corpo né gli infermi d'animo han mai ricevuto conforto dal Pessimismo" J.K. Huysmans
Ps
Ecco detto in poche parole ciò che ho sempre pensato in molte.

lunedì, aprile 16, 2007

Chi di voi???

Chi di voi (mi riferisco al popolo maschile) non si è trovato in questa tremenda situazione???... Il timore di perdere la patente per un bicchiere di troppo e il terrore di vedere al volante della propria macchina la rispettiva moglie, sorella, ragazza, amica ecc. Sabato sera c'è chi è giunto, gordianamente, alla soluzione del dilemma, ma... non sarò io a svelarlo, bensì aspetto che ci pensi lui... se è "in ascolto".

giovedì, aprile 12, 2007

Strano

Ieri sono andato in università per farmi firmare un documento da un Prof che, come da copione, non era in sede!... Ho incontrato dei miei compagni (laureati pure loro) che seguivano un seminario e ho provato la strana sensazione di chi si sente un ex. Di chi, per lo scorrere del tempo, lascia un ambiente. Avvertivo quella sensazione, a pelle, irritante di chi non appartiene più a un luogo, a un sistema, di chi sta fuori e non ha più né la voglia, né la forza e, credo, nemmeno le possibilità di rientrarvi. Strano.
Ps
Credevo che accoglieste con più entusiasmo l'iniziativa del post precedente!

martedì, aprile 10, 2007

Per farci perdonare

Ok! Siamo stati un po' maleducatini stavolta: non abbiamo manco fatto gli auguri di Pasqua agli utenti del blog! Ma, per farci perdonare, alla prossima festività si viene a domicilio - il vostro! - e vi si bacia tutti in bocca con affetto!

sabato, aprile 07, 2007

Lo sanno a memoria, il diritto divino...
e scordano sempre il perdono...

venerdì, aprile 06, 2007

Uomini di parola

Ho scritto "si torna alla normalità"... e ho constatato di rientrare nella categoria "uomini di parola"... anche troppo! Dopo sei mesi di antistaminici, sono tornato alla mia solita rinite allergica con annessi raffreddore, mal di testa e orecchie tappate: un rottame non un neolaureato!

martedì, aprile 03, 2007

Ora si torna alla normalità

Sono riemerso dalla mia festa di laurea e tornerò a curarmi di più del blog. Sabato è stata una giornata intensa quanto divertente, sono successe moltissime cose, molte delle quali (mmm) me le sono perse o non me le ricordo... con tutta quella gente! L'episodio più divertente è stato certamente quello dei Ps (pantaloni strappati), ma ce ne sarebbero molti altri... ora si torna alla normalità, ma con una certezza in più: quella di avere gli amici e la ragazza migliore che io possa desiderare.