Chi di voi (mi riferisco al popolo maschile) non si è trovato in questa tremenda situazione???... Il timore di perdere la patente per un bicchiere di troppo e il terrore di vedere al volante della propria macchina la rispettiva moglie, sorella, ragazza, amica ecc. Sabato sera c'è chi è giunto, gordianamente, alla soluzione del dilemma, ma... non sarò io a svelarlo, bensì aspetto che ci pensi lui... se è "in ascolto".
11 commenti:
Ma qual è la cosa che fa più terrore? La perdita della patente o la guida della consorte?:-) V.
ah è così? bene, la prossima volta che ci vediamo facciamo i conti!;-)
Forse più la seconda, ma farò intervenire l'esperto...
Aspettiamo il parere dell'esperto, allora...
Eccoci qua, mi sono fatto attendere....
Sabato sera come sempre più spesso accade, sono stato costretto a mettere nelle mani di mia moglie le chiavi della macchina. Perché dopo due bicchieri di vino bisogna ripiegare su una scelta tanto drammatica??? Per la legge è più sicura una donna sobria di un uomo che beve così poco da non subire nessuna alterazione fisica.... Ma chi sono sti pazzi legislatori? La conseguenza più logica è che superato quel ridicolo limite dello 0,5 bisogna rischiare infarti a catena nel vedere guidare la consorte oppure ripiegare verso una valida alternativa: bere a dismisura per rendersi effettivamente incapaci di guidare e non rendersi conto di come guida chi sta al volante! La cosa che bisognerebbe far capire ai detentori degli etilometri è che molto spesso è più sicuro l'uomo ubriaco che la donna sobria e che guidare dopo 2-3 bicchieri di vino con la donna a destra è per la sicurezza di tutti!
PURTROPPO NON E' COSI'
A VOI IL COMPITO DI SMENTIRMI!!!!!
Vogliamo anche il parere della consorte(che gode della nostra incondizionata simpatia!), a questo punto!
Ciao ecco ke curioso anch'io nel tuo Blog..
Hai anche ragione Vita, ma quella sera, quando è sbocciata la discussione, non si è sbilanciata. Forse perché colui che sa tace...
la mia ragazza guidava bene quando io bevevo troppo... ma io le facevo lo stesso degli appunti perché sono un perfezionista... :)
gli appunti non si fanno, sono indice di arroganza.... almeno così qualcuno diceva a capodanno...
Ormai rinuncio a dissimulare quella che tutti chiamano arroganza... secondo me non lo è, ma tant'è...
Posta un commento