giovedì, aprile 12, 2007

Strano

Ieri sono andato in università per farmi firmare un documento da un Prof che, come da copione, non era in sede!... Ho incontrato dei miei compagni (laureati pure loro) che seguivano un seminario e ho provato la strana sensazione di chi si sente un ex. Di chi, per lo scorrere del tempo, lascia un ambiente. Avvertivo quella sensazione, a pelle, irritante di chi non appartiene più a un luogo, a un sistema, di chi sta fuori e non ha più né la voglia, né la forza e, credo, nemmeno le possibilità di rientrarvi. Strano.
Ps
Credevo che accoglieste con più entusiasmo l'iniziativa del post precedente!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Marco...lo sai, vero, che apparterremo sempre, almeno un po', al secondo piano? Se devo essere sincera comincio a sentirne la mancanza!! Un saluto a tutti quelli che stazionano al dipartimento (...tutti tranne UNO, ovviamente).
Barbie

gds75 ha detto...

bhe rassegnati quando inizierai a lavorare arriverai ad un punto nel quale sarà uno strazio dover per forza appartenere a qualche cosa dalla quale vorresti solo fuggire :-)

Marco ha detto...

Ottimo incoraggiamento!!! Ps Barbie, hai anche ragione, ma per sentirmene parte di nuovo dovrò aspettare qualche ricorrenza...tipo un centenario! ;P

Viola ha detto...

E' bello anche sentirsi ex, dai...un capitolo si chiude, un altro si apre. E' la vita che va così...ed è bello per questo.

Prossima festività...??
25 aprile:aspettiamo il bacio in bocca a domicilio!!!

Marco ha detto...

Il 25 sono nelle Marche... ho progettato un viaggetto, ma, se mi venite incontro, adempirò alla mia promessa!

Miriam ha detto...

beati voi che siete degli ex!! spero di provare presto anche io questa sensazione!! sto preparando l ultimo esame ma essere un ex mi sembra ancora un miraggio...inoltre subentra già la paura di non farcela nel lavoro...di nn essere adeguata..preparata...uffiii