venerdì, febbraio 03, 2006

Lavoro?

Di fatto la situazione lavorativa oggi in Italia è disastrosa. Ci hanno venduto la flessibilità come la soluzione dei problemi lavorativi, ma nessuno si adopera perchè le banche diano fiducia ad un lavoratore interinale, un libero professionista o un lavoratore part time. Inoltre occorre avere un cospicuo conto in banca per ottenere un finanziamento o un mutuo. Nella logica ingenua delle cose se ho già i soldi non vado a chiederli in giro. Invece non funziona così: le banche prestano i soldi dei poveri cristi agli immobiliaristi e grandi industriali fallimentari. Il risparmio dei piccoli lavoratori è pagato con percentuali infime che fanno solo ridere. Invece chi ha i soldi, quelli veri, li lascia in svizzera e si fa fare prestiti ponte e finanziamenti governativi per ingrassare le ruote del suo business.
Il lavoro nero è la normalità, un lavoro in regola è l'eccezione.
Di chi è la colpa? chi strozza le imprese? chi i dipendenti? Domande senza risposta destinate a restare tali.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Alcune banche se ne sono accorte e ora danno la possibilità di accedere a un mutuo per la prima casa anche ai lavoratori a tempo determinato. In pratica ti danno la possibilità di bloccare il pagamento delle rate per sei mesi (al max per tre volte), nel caso resti disoccupato. Meglio di niente, no?

Ramskilo ha detto...

si direi che è un inizio.... grazie per il contributo!

Marco ha detto...

Facile previsione, direi: prima o poi il sistema bancario dovrà uniformarsi ai cambiamenti del mondo e del mercato del lavoro, non per filantropia, ovvio, ma per convenienza, perché, credo, il piccolo medio-risparmio/investimento, sia sempre uno degli anelli fondamentali della catena, se non quello fondamentale. Ciò che ha riportato Lacora penso ne sia una prova.

Vicky danis ha detto...

Ottenere un prestito legittimo è sempre stato un grosso problema per i clienti che hanno problemi finanziari e hanno bisogno di una soluzione. Offriamo prestiti genuini senza stress, i nostri trasferimenti sono rapidi, affidabili e garantiti ... Sei in debito ?? Hai un'emergenza che richiede finanziamenti immediati ??? Puoi concederti un prestito da noi oggi, ti forniamo un finanziamento di garanzia veloce più il tuo prestito è approvato in pochi minuti !! .. Si prega di contattare oggi (rockscharityloanfirm@outlook.com) per ulteriori informazioni e l'elaborazione immediata del prestito!