giovedì, settembre 29, 2005

f**k realities

io odio la maggior parte dei programmi che girano in tv da troppo tempo a questa parte. parlo di quei salotti in cui la gente si sbraga a lavare i propri panni sporchi davanti a una platea di stupidi o lupi affamati di pettegolezzi. Comari! Oppure agenzie matrimoniali della peggior specie, mercificazione dei sentimenti della gente. Io non ce l'ho tanto con chi ci va, che ha i suoi vantaggi a farlo, ma con chi li guarda e li legittima. Isole, grandi fardelli, amici degli amici, personaggi che non saranno mai famosi, tv spazzatura, spero siate sotterrati!
Sottolineo che io non guardo questi programmi, e mai li ho guardati, se non per attimi e non per mia volontà. Ma lo stesso sono obbligato a saperne qualcosa perchè sono dappertutto. BASTAAAA!

da virgilio parole:

Più l'uomo è stupido e meglio capisce il suo cavallo.
Anton Cechov

martedì, settembre 27, 2005

basta

Se credete come me che sia il caso di sollecitare al massimo le elezioni perchè si dia un taglio a queste leggi ad personam, seguite le istruzioni sul blog di Beppe Grillo per inviare una mail alla presidenza della repubblica. Attenzione: occorre indicare nome e cognome perchè sia presa in considerazione.

sabato, settembre 24, 2005

commodore 64

oggi ho riscoperto il mio primo computer: un commodore 64!!!!!
15 W di consumo, mangiacassette, si collegava alla tv! ore e ore di caricamenti e configurazioni per giocare! e poi i primi programmi in BASIC... che emozione.

venerdì, settembre 23, 2005

sito lickerz

Online il nuovo sito dei Lickerz (vedi link a fianco). Attenzione: occorre Flash Player

mercoledì, settembre 21, 2005

bacheca Linux

Sotto questo post da oggi potete porre domande e informazioni su Linux, il sistema operativo Open Source più diffuso. Open source significa che il codice del sistema e delle sue parti sono disponibili per chiunque, e non contengono segreti. l'unico limite è la conoscenza e la voglia d'imparare. Ma ovviamente non è obbligatorio: Linux, correttamente configurato, può essere usato anche come win,semplicemente col mOuse.

martedì, settembre 20, 2005

Elogio della lentezza

A torino hanno tutti fretta. Immagino che non sia l'unica città, ma almeno altrove si trova il tempo per far passare un pedone sulle strisce. Ieri attraversavo la strada, sulle strisce, e per poco non sono stato travolto da una station wagon che inchiodava strombazzando. Come se avessi torto. Ho fatto notare al conducente che sotto i miei piedi c'erano le strisce e me ne sono andato. chissà se ha capito.
Si parla tanto di qualità della vita, benessere... cosa c'è di meglio della tranquillità, della lentezza? Non sono io il primo a mettere in pratica ciò, ma ci sto provando. E mi sento molto meglio quando ci riesco. Alla fine anche facendo tutto di fretta si arriva agli stessi risultati, se non peggio.

domenica, settembre 18, 2005

Leggi?

Cercando tra i regolamenti per l'università mi sono imbattuto in un sito che potrebbe essere utile a chi deve cercare informazioni riguardo ad alcune leggi:

http://www.parlamento.it/parlam/leggi/

sabato, settembre 17, 2005

Secondo voi l'aceto balsamico sarebbe lo stesso se non esistesse l'aceto di vino?

mercoledì, settembre 14, 2005

Ligabue

Cosa ne pensate di Ligabue? vi piace? vi è indifferente? lo odiate? dato che ieri mi è capitato di assistere a una focosa disputa sul suo conto ho pensato di farci due chiacchiere qui...

Fuori i Lickerz

Per gli amanti del rap italiano e della musica segnalo l'uscita nei negozi di dischi del primo album prodotto da un'importante etichetta italiana dei Lickerz, Luda e Libo da None, provincia torinese, il mio e loro paese. Il titolo dell'album è "Parole liquide da No-one city". Oramai nell'ambiente sono il fenomeno dell'anno, vi raccomando soprattutto "Naordin" (mi sembra che si scriva così), racconto di una storia vera.

bast***

Stamattina sono venuto al lavoro in bicicletta. Anche se sono meno di 4 Km è stata una avventura a causa della strada stretta e dei tir che passano a 10 cm. Io dico, invece di investire in stupidaggini, i nostri amministratori non potrebbero fare politiche pro-bici e pro-energie-alternative? In tempi di crisi petrolifera e economica non si pensa a queste cose? In fin dei conti siamo il paese del sole! Perchè Olanda e Francia (per parlare solo di due nazioni che conosco in parte e indirettamente) hanno un sacco di infrastrutture per i mezzi a due ruote,anche in piena città? (Ho fatto le vacanze a Parigi)
Chissà quanti lascerebbero l'auto a casa se fosse possibile barcamenarsi in bicicletta per le città? Al momento sembra una pazzia, e molti mi guardano come un alieno su un'astronave....

martedì, settembre 13, 2005

"Che freddo stagno per fare un bagno..."
nei giorni scorsi ho visto Il Signore Degli Anelli-Le due Torri (lo so sono in ritardo) si capisce? chi è che canticchia? Menzione speciale a chi risponde correttamente.
Poi anche Donnie Darko. Di sicuro fa parlare di sè. Solo ho l'impressione che l'autore non abbia proprio cercato di dare una verosimile spiegazione seppure pseudoscientifica, proprio per ottenere l'effetto di suscitare commenti. Comodo così. Quanto è bello un film dipende molto da cosa uno si aspetta quando si appresta a guardarlo. Pur non essendo entusiasta del film mi sono documentato, segno che l'obiettivo del film è stato raggiunto. Forse anche perchè mi ha sempre affascinato il viaggio nel tempo. mah.

domenica, settembre 11, 2005

GuestBook (ovvero paginetta delle presenze...)

Se qualcuno visitando questo sito vuole farmi sapere semplicemente che era di passaggio, lasci la sua firma qui!

11 settembre

Quattro anni fa, oggi, emergeva drammaticamente lo scontro tra due economie, due civiltà completamente diverse. Da allora il mondo è cambiato, o almeno ci siamo accorti di come girava. Spero che la ragione prevalga e qualcuno abbia il coraggio di fare per primo molti passi indietro.

domenica, settembre 04, 2005

io sono

due parole su di me....
non mi piace parlare di me. tanto meno quando non so con chi parlo. però credo in alcune cose, anche se le certezze sono le cose più fragili che si possono avere. io non credo in un dio, ma ho dei principi che ho imparato dai miei, dalla mia esperienza, dalla vita, dalle delusioni. credo nell'umanità ma ne conosco le infinite debolezze, e so che non tutto di essa può essere conosciuto fino in fondo. Non c'è limite all'abbruttimento che l'uomo può raggiungere, non c'è limite al male che può fare. spero che qualcosa possa contrastarlo, ma ho fiducia nel tempo. Solo potrebbe non essere a dimensione di una vita.

venerdì, settembre 02, 2005

il sito dei miei parenti?

Il sito dei miei parenti in America? mah...

http://guava2.futuris.net/nickp/welcome.html
E così dopo vacanze faticose si ritorna a lavorare... A quando un vero riposo?