mercoledì, settembre 14, 2005

bast***

Stamattina sono venuto al lavoro in bicicletta. Anche se sono meno di 4 Km è stata una avventura a causa della strada stretta e dei tir che passano a 10 cm. Io dico, invece di investire in stupidaggini, i nostri amministratori non potrebbero fare politiche pro-bici e pro-energie-alternative? In tempi di crisi petrolifera e economica non si pensa a queste cose? In fin dei conti siamo il paese del sole! Perchè Olanda e Francia (per parlare solo di due nazioni che conosco in parte e indirettamente) hanno un sacco di infrastrutture per i mezzi a due ruote,anche in piena città? (Ho fatto le vacanze a Parigi)
Chissà quanti lascerebbero l'auto a casa se fosse possibile barcamenarsi in bicicletta per le città? Al momento sembra una pazzia, e molti mi guardano come un alieno su un'astronave....

1 commento:

Ramskilo ha detto...

ho visto qualche giorno fa un pannello solare in una vetrina di Torino, dimensioni 30 x 80 cm, che produce se mi ricordo bene 65Wh, in grado di caricare una batteria da automobile, a cui esso era collegata. Inoltre ho notato che un noto locale del Pinerolese ha recentemente installato dei pannelli solari sul tetto. Questo mi incuriosisce e mi fa ben sperare.