lunedì, dicembre 31, 2007

E un anno se ne va...

Vi risparmio (e così faccio contente Elena e Baol!) il bilancio dell'anno che si chiude e vi auguro solamente un 2008 sereno e speciale. Non potendo passare da tutti, perché sono giorni di fuoco, lascio un messaggio qua per chi passerà, ringraziando anche chi con i suoi commenti ha arricchito e migliorato questo blog! Grazie e... stasera fate i bravi!

venerdì, dicembre 28, 2007

riflessioni a un passo da un passo

Non per dire, chi mi conosce lo sa, ma metà del mio sogno si è realizzata.

ehi, tra pochi giorni, il 2 GENNAIO, è il mio compleanno, VIETATO DIMENTICARSI (quest'anno ci tengo come una donna) ! Non regali, ma opere di bene, e sinceri auguri. Altrimenti preferisco che vi dimentichiate come tutti gli anni.

lunedì, dicembre 24, 2007

Buon Natale!

Auguro una serena Vigilia e un felice Natale a tutti voi!... a Capodanno sarò più prolisso! ;-)

venerdì, dicembre 21, 2007

Espongo il premio ricevuto da Baol con i miei ringraziamenti, devo, però, inoltrarlo ad altri cinque blogger. Due li sceglierò io, gli altri tre, per diritto di anzianità (in quanto blogger... ma anche per il resto! :P), li lascerò a Ramskilo.

Mi è difficile scegliere due nomi tra voi tutti, perché tutti i vostri blog sono molto interessanti e ricchi di spunti, perciò ho scelto di optare per due blogger che passano poco di qua, ma che scrivono cose molto divertenti o interessanti: Lanessie e Marta di "Scatola Chiusa".

martedì, dicembre 18, 2007

il popolo delle libertà 2

Per differenza

Gli altri anni avvertivo il Natale per differenza, cioé tramite le luci, i colori, la gente che corre a fare shopping, ecc. quest'anno invece manco questo, per ora, mi fa effetto...

giovedì, dicembre 13, 2007

Il popolo della libertà...

L'esito del sondaggio popolare, come voi ben saprete, ha determinato il nome del nuovo partito di Berlusconi: Il popolo della libertà... condizionata!

Torno a scrivere

Torno a scrivere dopo un periodo di silenzio, al freddo e al gelo, ma, per fortuna, le cose non sono cambiate di molto, i tir sono ripartiti, le attrici sono raccomandate e i politici sono l'articolo più pregiato sul mercato... ora che ci penso questo post potevo intitolarlo: Randazzo o Ronaldinho?... Questo è il dilemma della campagna acquisti di Berlusconi!

venerdì, dicembre 07, 2007

martedì, dicembre 04, 2007

De brevitate

Quando si scrive di qualcosa, il più delle volte è necessario essere brevi. Non so se sia colpa della frenesia di oggi, del fatto che non mettiamo più attenzione in nulla, ma trovo molto più efficace che un concetto, sia pur vasto sia espresso in un motto breve, se possibile fulmineo. Le parole spesso sono fonte di inflazione e perdita di forza. Poche parole invece possono essere interpretate da ciascuno e rielaborate. E' la stessa differenza che passa tra prosa e poesia. E io mi sono dilungato fin troppo.

VIdeooooo

Siamo messi bene!

Tra l'orsetto Maometto, la censura ad Heidi, la star Ahmetovic, il plebiscito putiniano e i nuovi partitoni di casa nostra direi che siamo messi bene!!!