venerdì, giugno 30, 2006

Dichiarazione

Se stasera l'Italia passa il turno, tecca a Pomaretto.

Intelligenti

"Non tutti sono condannati a essere intelligenti" - Gadda

mercoledì, giugno 28, 2006

LADI

come combattere il caro benzina

Un aiuto

C'è qualcuno (col "qualcuno" intendo sia maschi che femmine) che ha "avuto a che fare" - non trovo un termine migliore! - o ha conosciuto e frequentato ragazze (o ragazzi) anoressiche? Può gentilmente lasciarmi la sua testimonianza e il suo punto di vista sulla qualità e le dinamiche della loro vita relazionale e affettiva. Grazie!
Ps
Ovviamente mi rivolgo alla sterminata - Balbo al Toro - utenza di questo blog... due testimonianze mi sarebbero utili!

Odifreddi Pt. 2

"Perché se alla gente si imboniscono solo storie, non ci si può poi lamentare che essa dia retta solo ai contastorie." (Do you believe in magic?)

Odifreddi Pt. 1

"L'ha già dichiarato Otto Dietrich zur Linde, il giorno prima della sua esecuzione, nell'intervista rilasciata all'argentino Borges, poi pubblicata col titolo Deutsches Requiem: il nazismo era un'ideologia così ben congegnata, che l'unico modo per sconfiggerla era di abbracciarla. Noi volevamo che la violenza dominasse il mondo, e il nostro scopo è stato pienamente raggiunto. Non abbiamo vissuto e non siamo morti invano." ("Intervista a Hitler")
Nb
Vi consiglio di leggerla tutta, è breve, e si trova raccolta nel volume "Un matematico impertinente".
Gianluca Pessotto

lunedì, giugno 26, 2006

...

"Voi siete tanti e io sono solo. Dite di me ciò che volete e fate di me ciò che desiderate. La pecora può cadere in preda ai lupi nel buio della notte, ma le macchie di sangue sulle pietre della valle resteranno fino allo spuntare dell'alba e al sorgere del sole." - Gibran

mercoledì, giugno 21, 2006

servizi fantasma

un noto gestore di telefonia con un nome di tre lettere vanta un fantastico servizio di sms gratis da web, che cerco di usare, ma (da mesi) 9 volte su 10 non funziona. ora hanno ridotto da 10 a 1 i messaggi che è possibile inviare al giorno, e aumentato la percentuale dei malfunzionamenti al 100%. perchè offire un servizio solo a parole? per perdere clienti? ebbene,ci sono riusciti!

lunedì, giugno 19, 2006

diario quotidiano di un treno in ritardo

Persi tra mille impegni e mille pensieri non pensiamo a quanto tempo perdiamo inutilmente ogni giorno sui treni di Trenitalia. Ora, spero di avere qualcuno che mi contraddica, il che vorrebbe dire che da qualche parte qalche treno arriva in orario. Intendiamoci, un giorno può anche capitare, ma come fa a capitare tutti i giorni? Modificate gli orari, piuttosto! tenete in più dieci minuti per ogni tratta per sicurezza (sono sarcastico se non si fosse capito).
Ho deciso di segnalare in questo post tutti i ritardi giorno per giorno, sulla tratta None - Torino e viceversa.
19/6 ore 18:50 partenza da porta Nuova - arrivo a None alle 19:27 : 13 minuti di ritardo

sabato, giugno 17, 2006

Anti spam

Questo post non ha nessuna utilità se non quella di combattere lo spam.
Infatti esistono dei programmi che cercano indirizzi email nei siti e li rendono disponibili agli spammers. Questa pagina, fa entrare questi programmi una ricerca improduttiva che creerà loro problemi.

Fight Spam! Click Here!

martedì, giugno 13, 2006

Ieri sera ho visto e rivisto "Monster" il film tratto dalla storia vera di Ayleen (mi pare si sciva così) . . . .bello, . . . . .ma qualcuno sa la vera storia di questa signora? Credo che il messaggio del film sia totalmente sbagliato, il modo in cui fa apparire questa persona è straordinario, alla fine si è quasi commossi dalle sue parole da ciò che ha passato, secondo me dietro c'è di più. Se notate gli americani, i registi americani devono nella maggior parte dei casi stravolgere le cose e non farle sembrare come sono. I film sulla guerra del Vietnam, una sconfitta clamorosa ma in tutti (tranne Good morning Vietnam) è come se comunque avessero vinto . . . . . .gli americani sono comunque sempre eroi, martiri o vittime delle cisrcostanze e nei film questi elementi sono palesissimi. Voi che ne pensate?

domenica, giugno 04, 2006

blog interessante

Vi segnalo un blog che a prima vista pare interessante (al momeno non ho tempo di approfondire) che riguarda la nostra città...
Torovox

Il Ruffini

Nonostante ci siano mille modi per passare una domenica pomeriggio estiva(?) uno è il migliore a torino: andare al parco Ruffini a fare sport. La scelta è tanta: calcio, basket, pallavolo, skateboard... lo frequento da qualche settimana, ed è sempre pieno, frequentato anche da molti neo-torinesi venuti da mezzo mondo. e ci si convive tutti con facilità quando si vuole: neanche la lingua è un problema.
Tutto gratis e aperto a chiunque.

venerdì, giugno 02, 2006

La costituzione italiana

Art. 1.

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.