martedì, giugno 13, 2006

Ieri sera ho visto e rivisto "Monster" il film tratto dalla storia vera di Ayleen (mi pare si sciva così) . . . .bello, . . . . .ma qualcuno sa la vera storia di questa signora? Credo che il messaggio del film sia totalmente sbagliato, il modo in cui fa apparire questa persona è straordinario, alla fine si è quasi commossi dalle sue parole da ciò che ha passato, secondo me dietro c'è di più. Se notate gli americani, i registi americani devono nella maggior parte dei casi stravolgere le cose e non farle sembrare come sono. I film sulla guerra del Vietnam, una sconfitta clamorosa ma in tutti (tranne Good morning Vietnam) è come se comunque avessero vinto . . . . . .gli americani sono comunque sempre eroi, martiri o vittime delle cisrcostanze e nei film questi elementi sono palesissimi. Voi che ne pensate?

3 commenti:

Ramskilo ha detto...

Sì è vero... sono molto patriottici... tutto il contrario della maggior parte degli italiani (me compreso, probabilmente) ....
Ma il patriottismo non dovrebbe diventare cecità....

Marco ha detto...

...Sono anche abili "manipolatori" e conoscitori dei gusti del pubblico e delle tecniche di comunicazione.D'altronde, i film americani non avrebbero così successo se non incontrassero il gusto del pubblico. Ps In merito, andate a cercarvi "L'America" e "La festa" di Giorgio Gaber.

Marco ha detto...

Ah... non l'avevo notato prima, ma non so se Ayleeen si scriva così, certamente "scriva" non si scrive "sciva"... che bastardo!!!