Persi tra mille impegni e mille pensieri non pensiamo a quanto tempo perdiamo inutilmente ogni giorno sui treni di Trenitalia. Ora, spero di avere qualcuno che mi contraddica, il che vorrebbe dire che da qualche parte qalche treno arriva in orario. Intendiamoci, un giorno può anche capitare, ma come fa a capitare tutti i giorni? Modificate gli orari, piuttosto! tenete in più dieci minuti per ogni tratta per sicurezza (sono sarcastico se non si fosse capito).
Ho deciso di segnalare in questo post tutti i ritardi giorno per giorno, sulla tratta None - Torino e viceversa.
19/6 ore 18:50 partenza da porta Nuova - arrivo a None alle 19:27 : 13 minuti di ritardo
12 commenti:
...per non parlare della Salerno-Reggio Calabria e, nel suo "piccolo", della Torino-Milano. I trasporti sono, e dovrebbero essere un settore strategico, ma, in Italia, lasciano alquanto a desiderare!
20/6 : IN ORARIO!!!!
21/6: sciopero, ma i 2 treni che ho preso erano quasi in orario. I treni garantiti erano scritti alla stazione di none con un pennarello su un foglietto A4. Illeggibili. nella maggiorparte delle carrozze del treno del ritorno, pur a parole fornite di aria condizionata (quindi tendenzialmente con finestrini "bloccati chiusi") c'è una temperatura che (a stima) si aggira sui 50 gradi.
per marco: quello che dici è vero, ma non parliamo in generale: altrimenti ci riduciamo ai luoghi comuni degli anziani alla bocciofila. se ne hai, porta tue esperienze personali, per esempio sulla TO-MI.
Prova a fare tu la Torino-Milano, soprattutto da Milano a Torino la sera. E' un cantiere unico, con tratti che sembrano box di formula uno, con la differenza che lì ci passa, davvero, solo una macchina... con buona pace di tutte le norme di sicurezza. E, oltre tutti i disagi e rallentamenti al traffico che causano questi cantieri, si parla di aumentare le tariffe per sostenere proprio i lavori in questione, che termineranno, se non erro, nel 2012.
notizia di ieri, l'anas chiuderà tutti i cantieri se non si trovano fondi. e ovviamente chi ci deve mettere una pezza? lo stato, cioè tutti noi.
La TO-MI è veramente scandalosa, se in uno di quei tratti un'auto si intravesasse succederebbe un delirio. e il traffico si bloccherebbe per ore.
tornando al nostro treno:
22/6 : mattino 7 minuti di ritardo
sera pressochè in orario
purtroppo non riesco a star dietro al quotidiano stillicidio, ma oggi recupero almeno i giorni che mi ricordo:
28/6 mattina 10 minuti
pomeriggio 10 minuti
29/6 ritardo indefinito; provveduto agli spostamenti con mezzi propri (grazie Fabio)
3/7 matt: 10 min
4/7 matt: 5 min
pomeriggio: le comiche! mi parte sotto il naso il treno IN PERFETTO ORARIO delle 19:50.
UNA VOLTA TANTO IN ORARIO, PROPRIO QUANDO IO SONO 10 SECONDI IN RITARDO!
prendo allora il treno per savona delle 19, che parte 5 minuti in ritardo, per arrivare a prendere la coincidenza per pinerolo alle 19:27.
a lingotto annunci all'altoparlante mandati, credo, a caso... per cui non si capisce quale treno porti dove.
alla fine riesco a salire su quello giusto che però accumula 18 minuti ufficiali di ritardo a None, segnalati dalla vocina a bordo; in realtà la vocina è ottimista.
aspettiamo per minuti coincidenze sul treno che naturalmente è un forno. I viaggiatori mostrano il loro scontento. Io nonostante sia una persona misurata avrei voglia di spaccare la faccia a qualcuno che rappresenti trenitalia. Ma mi trattengo...
Non capisco come , oltretutto, nel 2006 se un treno ha un minuto di ritardo saltano tutte le chiusure dei passaggi a livello. Mister trenitalia, te lo faccio io un programmino che li regoli?
5 giugno,mattina: 5 minuti
6 giugno, sera: 5 minuti
... Mi stupisce che uno avanti come te parli di giugno (vedi commento precedente)! ;-)
7 LUGLIO mattina 5 minuti
Me lo fai pesare!!!!!!!!!
direi! comunque, basta, chiudo questo spazio perchè trenitalia è senza speranze. è come sparare ad un cadavere.
Posta un commento