sabato, dicembre 24, 2005

Muro del pianto

Qualcosa non vi è andato bene e la giornata vi pare uno schifo? postate qui: potrete sfogarvi e avrete magari una parola di conforto!

venerdì, dicembre 23, 2005

Parole nuove

Col suppoto della magnifica enciclopedia virtuale online, www.wikipedia.org
apro questa nuova rubrica sulle parole nuove, principalmente sigle, nell'ambito soprattutto delle nuove tecnologie, che ci circondano (e a volte sommergono) ogni giorno.

Inizio subito con la definizione di CRM:
CRM

giovedì, dicembre 22, 2005

news

da oggi potete anche cercare qualcosa su internet usando google senza spostarvi dal vostro blog preferito! infatti ho inserito nella barra laterale una finestrella per la ricerca! grande questo informatico! hi hi!

Pseudosondaggio

Secondo voi perché Phil Jackson, l'allenatore dei Los Angeles Lakers, l'altra sera, ha tenuto in panchina Kobe Bryant nell'ultimo quarto, dopo una partita stratosferica contro Dallas: 62 punti in 33 minuti?
Non ditemi perché avrebbe tirato solo più lui - come se già non lo facesse!
La risposta più ingegnosa e divertente riceverà un attestato di merito.

mercoledì, dicembre 21, 2005

senti chi parla

B. ha commentato positivamente le dimissioni del Governatore Fazio.
"Ho ringraziato Fazio per il suo gesto delle dimissioni perché ha tolto governo e Parlamento dai problemi".
Benissimo, e chi toglie il problema B. agli italiani? Perchè il Cavaliere si trova nelle stesse condizioni del governatore, è indagato, e per fatti forse ancora più gravi. Invece di dimettersi, come sarebbe successo in qualsiasi altro paese europeo, egli ha cercato in tutti i modi di sfuggire al processo. E il fatto che Previti sia stato condannato ci dà molto da pensare. Non penso che se ha pagato dei giudici possa averlo fatto per suoi interessi.
Spero che almeno le elezioni possano ristabilire una decorosità in questo Paese. Non importa se di destra o sinistra.
E ricordiamoci anche il problema degli altri parlamentari CONDANNATI:

Parlamento Pulito

martedì, dicembre 20, 2005

ALLA FIERA

Andò alla fiera una ragazza di campagna, davvero graziosa. Il giglio e la rosa sul suo viso, e il tramonto nei capelli; e l’alba rideva con le sue labbra.
Appena videro la bella sconosciuta, i giovani presero a circondarla e a corteggiarla. Uno voleva ballare con lei, un altro voleva tagliare un dolce in suo onore. E a tutti sarebbe piaciuto baciarle le guance. Dopo tutto, era o non era tempo di fiera?
Ma la ragazza impaurita e sgomenta, pensò male dei giovani. Li rimproverò aspramente, e per uno o due di loro volò anche uno schiaffo. Poi la ragazza fuggì.
E la sera sulla via del ritorno andava dicendo tra sé: “Sono disgustata. Come sono zotici e maleducati quegli uomini. Al di là della sopportazione”.
Passò un anno, durante il quale quella ragazza davvero graziosa pensò molto alle fiere e agli uomini. E l’anno seguente andò di nuovo alla fiera, giglio e rosa sul suo volto, tramonto nei capelli, sorriso d’alba sulle labbra.
Ma ora i giovani, vedendola, la fuggivano. E tutto il giorno lei rimase sola e indisturbata.
E la sera, percorrendo la via del ritorno, piangeva tra sé: “Sono disgustata. Come sono zotici e maleducati questi giovani. Al di là della sopportazione”. GIBRAN
Non cogliete un fondo di verità?…

lunedì, dicembre 19, 2005

easy

Tante volte la felicità sta nelle cose più semplici. provate a fermarvi un attimo e riconsiderare cosa vi interessa veramente: può essere che scopriate che tutto (o buona parte di)ciò che avete non serve.

giovedì, dicembre 15, 2005

alè a gogo

Coltivate Linux che tanto windows si pianta da solo

mico??

oggi giornata di citazioni

La matematica non si può capire, alla matematica ci si abitua!
John Von Neumann

se lo dicono loro....

Secondo alcuni autorevoli testi di tecniche aeronautiche, il calabrone non può volare, a causa della forma del corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky

lunedì, dicembre 12, 2005

Come Fantozzi...

Oggi mi alzo di buon mattino, con fatica, vado all'università per fare un paio di commissioni: giornata tranquilla. Ma non è una buona giornata: arrivo davanti all'ufficio e scopro nell'ordine:
1 di essere in anticipo di un'ora sulla presunta ora di apertura....
2 che l'ufficio il 12/12 RIMARRà CHiuSO!
AADAFDYAGAHHHHHHHHHHAHHAHHAHAHHAHHAHAHHAHH!

ok, passiamo alla fase B, ritiro tesi in copisteria....

Cerca che ti ricerca, su un mazzo Così di tesi la mia non c'è. Se la sono persa..... Torniamo a dormire, va'.....

sabato, dicembre 10, 2005

Angolo quiz

Per porre un rimedio alla cronica carenza di visitatori di questo blog non so più cosa inventarmi: l'ultimo parto è ..... UN FANTASTICO gioco a quiz!

la prima domanda di questa fortunata (...) serie è.....

Chi è Bram Moolenaar?

chi risponde correttamente vince un niente.

venerdì, dicembre 09, 2005

Venaus

Cosa ne pensate della guerra per la conquista di Venaus? Sarà davvero pericoloso scavare il tunnel della TAV?

giovedì, dicembre 08, 2005

Dai che ce la fai....

Vuoi vedere un miracolo?

Sii il tuo miracolo.


Citazione dal film Una Settimana da Dio, Morgan Freeman alias Dio.

martedì, dicembre 06, 2005

Razzismo

Mi sembra innegabile che in una parte della popolazione italiana sia ancora presente, e anzi in crescita. Quanto è radicato secondo voi? A cosa è dovuto? E' giusto-comprensibile? Io penso che sia normale avere paura del diverso, è insito nella natura dell'uomo. Ma dovrebbe essere altrettanto automatico in una società mondiale come quella odierna uno sforzo per superare le diffidenze e considerare allo stesso modo due persone con diverso colore della pelle. Forse è vero che spesso un disperato che arriva nel nostro paese e non sa cosa mangiare è più incline a infrangere la legge, ma non tutti lo fanno. Forse è vero che un immigrato farà un lavoro (che non vogliamo fare) a prezzo più basso, ma molti sono ingegneri. Forse è vero che ci sentiamo minacciati dalle bande di rapinatori slavi, ma spesso ci sono anche italiani, e abbiamo ancora la mafia in casa.
Forse è vero che molti sono sporchi e stracciati, come i nostri padri e nonni emigranti. E' vero che le donne hanno il velo in testa, come le nostre nonne.
E allora perchè?