sabato, ottobre 01, 2005

domande su pc e simili?

Fatele, e magari io o qualcuno risponderemo!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve, devo comprare un monitor, e non so cosa scegliere, tra le varie marche e modelli.
non so se mi conviene andare ull'lcd o sul monitor classico. potete consigliarmi qualcosa?

I.

Ramskilo ha detto...

allora, bisogna vedere che utilizzo prevalente ne dovrai fare. giochi? grafica? office? quanto spazio hai?

Anonimo ha detto...

devo usarlo un po' per tutto, qualche gioco ogni tanto... spazio ne ho abbastanza, prima avevo un 17''...

Ramskilo ha detto...

scusa l'attesa, magari avrai già provveduto, ma sono stato molto preso. Dunque, per giocare un monitor deve avere un alto contrasto e luminosità, e in questo i crt sono ancora superiori. Ma per quanto riguarda le emissioni e il comfort visivo l'lcd è migliore. io ho un lcd acer e mi trovo bene nell'utilizzo quotidiano del pc. ho avuto solo piccoli problemi in alcuni giochi con effetti di buio. A volte si fatica a notare i particolari.

Ramskilo ha detto...

per gli smanettoni di windows consiglio il sito di wininizio, in cui ho apprezzato una collezione di sw open da tenere sempre con sè su penna usb. Peccato per la segnalazione di un virus su uno di questi programmini, a detta di chi gestisce il sito falsi allarmi, dovuti alla compressione con UPX.

Anonimo ha detto...

scusa te l'ignoranza,ma come si fà a ripristinare la barra degli strumenti in basso,dopo che mia nipote per sbaglio l'ha spostato sul lato sinistro?

Ramskilo ha detto...

prendi la barra (tenendo premuto il tasto sinistro del maouse) e la sposti al sotto, trascinandola.