sabato, maggio 17, 2008

Pazzie...

Ovvero cronache di un raduno bloggers dal mio punto di vista...
dunque... dopo aver provato a invitare ogni amico e conoscente ad accompagnarmi al raduno di cui ho parlato qualche tempo fa, alle 16:52 del giorno fatidico parto da casa verso Bologna. Atmosfera tranquilla, buonumore (come al solito del resto) non mi fanno pesare il fatto di fare un viaggio simile tutto solo. Senonchè arrivato nei pressi di Tortona mi telefona il mitico Riccio, che naturalmente non ricordava dove stessi andando.
R: - Ciao lore! com'è? facciamo baldoria stasera?
Me: - Riccio, te l'ho detto ieri, sto andando a Bologna! non ti ricordi?
R: - ah gia (...)
Me: - beh dai, se vuoi venire torno a prenderti!
R: - Mah sono un po' influenzato, e poi.. dove sei?
Me: - ma sì, sono ad asti, un po' dopo asti.... (...)
R:- dai va bene, vieni a prendermi!

Così dopo uno svincolo sbagliato e altri 40 km inutili torno indietro.
Nuova partenza quasi alle 19... mmmmm... :|
vi risparmi i particolari, ma schiacciando un po'... 2 ore e mezza per essere a bologna. 3:) troviamo poi il famoso parcheggio per scambisti dove ci siamo dati appuntamento... Devo ammettere che è davvero un posto losco. Cmq. Intravedo le Bolognocche e gli altri bloggers, compresi alcuni che non conosco. Ci presentiamo in due parole poi si salta in macchina per l'agognata cena (siamo stati gli ultimi ad arrivare ovviamente).
Dopo qualche kilometro e dopo il tentativo di entrare in un cortile privato pensando che fosse il ristorante (forse indotto dalla troppa fame) arriviamo. Ci sediamo e in pochi minuti scegliamo tutti cosa ordinare a alla simpatica cameriera : tigelle e crescentine! non potevamo fare tutta quella strada e poi mangiare gnocchi alla piemontese, anche se il menù forniva cose del genere! :)
Ci abbuffiamo, beviamo un po' (ma sempre nel limite consentito, cari amici vigili ehhhhh).
Si discute (dalla mia parte del tavolo) sul fatto che le crescentine si chiamino in mille modi in emilia, e di come sia composto il codice fiscale. (nee, bdp?)
alla fine della cena ci si sposta in massa all'estragon per la serata anni 80. tanta gente, tante belle figliole. si balla su note ormai passate ma sempre nei nostri cuori. SI fuma anche dentro, nonostante i continui divieti sugli schermi. mah! perchè? anche i fumatori dicono che non si sopporta un locale pieno di fumo! e dei vestiti pestilenti del giorno dopo, vogliamo parlarne?
Comunque noi, quelli di torino, che arriviamo da più lontanto, siamo gli ultimi ad andar via, solo poco prima delle bolognocche che ci promettono invano citazioni per questa temerarietà... eroici!
ritorno tra un caffè all'autogrill e un pisolino quando gli occhi proprio si chiudono... alle 8 e qualcosa siamo a casa. alle 10 grigliata con amici! uff che vita! :) enjoy!

1 commento:

bdp ha detto...

ma che rinco! non l'avevo mica visto il post! :D
bravo bravissimo! ora manchiamo solo noi ihih.. se mai lo faremo, la menzione d'onore (per essere rimasti fino all'ultimo) non ve la toglie nessuno!

ps: ahahah che trip quello del codice fiscale!! mi ero troppo appassionata!