Prendi una rapa non tanto grande, la tagli a fettine, aggiungi due cucchiai di zucchero e due di acqua e lasci in infusione per almeno tre ore prima di poterla prendere. Le dosi sono un cucchiaio per più di due volte al giorno, lontano dai pasti, oppure un cucchiaio e mezzo per almeno due volte. Il giorno dopo aggiungi all'infuso preparato due cucchiai di zucchero e uno di acqua e lo puoi usare ancora per un giorno, poi devi rifare il processo con un'altra rapa e butti via il vecchio infuso. Maricri hai ragione... ma ho preferito il disgustoso alla tosse molesta! Vita... mi sa che le cime di rapa hanno altre proprietà... ma la tosse te la conservano!
oh nooooo le rape no!!! senti, io mi tengo il mio rimedio...che già che ci sono vi svelo...latte caldo, un goccino di grappa e un chilo di miele! poi a nanna!
Lo uso anche io, ma senza grappa... forse è per quello che non mi fa troppo effetto! :P Baol, mi stupisci, non cogli il nesso? Se uno ha la tosse, sta male, non respira bene ed in quei frangenti ha un calo... se la tosse si fa cronica, poi... ;-)
10 commenti:
ma come si fa ?
Prendi una rapa, e te la infondi.
Credo.
-Lillo
Le rape sono davvero disgustose...mi tengo la tosse e il mal di gola!
Infuso di rapa? Puàh...
Meglio le orecchiettere con le cime...ti pare?
Ma...saranno terapeutiche ugualmente?
Prendi una rapa non tanto grande, la tagli a fettine, aggiungi due cucchiai di zucchero e due di acqua e lasci in infusione per almeno tre ore prima di poterla prendere. Le dosi sono un cucchiaio per più di due volte al giorno, lontano dai pasti, oppure un cucchiaio e mezzo per almeno due volte.
Il giorno dopo aggiungi all'infuso preparato due cucchiai di zucchero e uno di acqua e lo puoi usare ancora per un giorno, poi devi rifare il processo con un'altra rapa e butti via il vecchio infuso.
Maricri hai ragione... ma ho preferito il disgustoso alla tosse molesta!
Vita... mi sa che le cime di rapa hanno altre proprietà... ma la tosse te la conservano!
Ok....ma perchè l'annuncio di google qui sopra pubblicizzava "rimedio per l'impotenza"?
Bah...
oh nooooo
le rape no!!!
senti, io mi tengo il mio rimedio...che già che ci sono vi svelo...latte caldo, un goccino di grappa e un chilo di miele!
poi a nanna!
Lo uso anche io, ma senza grappa... forse è per quello che non mi fa troppo effetto! :P
Baol, mi stupisci, non cogli il nesso? Se uno ha la tosse, sta male, non respira bene ed in quei frangenti ha un calo... se la tosse si fa cronica, poi... ;-)
oh dio che schifo..
Quasi quanto gli intrugli d'aglio contro le zanzare...
... no dai... è meno maleodorante... ok fa schifo, ma fa effetto... e questo per me è l'importante!
Posta un commento