venerdì, marzo 09, 2007

Vi sembra giusto che nonostante il caldo insolito e inaspettato (ma ormai consolidato da tutto l'inverno) i termosifoni debbano restare accesi comunque a pieno regime? Oggi sono stato ad un corso in una scuola di torino e il riscaldamento andava che dio la mandava! Tanto che c'era chi voleva accendere il condizionatore, come, dicevano, è già successo nei giorni passati! ma si può??????????????????

4 commenti:

Marco ha detto...

Hai ragione!... Solo che, quando fa freddo, non puoi accenderli per legge e, quando fa caldo, li si lascia accesi per legge (nei luoghi pubblici)... Non è che i legislatori non hanno capito che il riscaldamento serve quando fa freddo???... Troppo difficile?

pato ha detto...

ok, ma ogni tanto le leggi si possono anche trasgredire.

non penso che mettano in galera il preside di istituto scolastico, oppure il sindaco, o il reggente di qualunque pubblica amministrazione, che eventualmente si prende la briga di chiamare un idraulico: "scusi mi può spegnere la caldaia?".
ok, fra 10 giorni torna "l'allarme inverno"... si richiama l'idraulico... troppo complicato? nella peggiore delle ipotesi l'amministrazione spende gli stessi soldi (visti i prezzi delle chiamate degli idraulici!), ma almeno si risparmia energia e, dovendo spendere per forza, almeno muove l'economia :-)
ciao

Marco ha detto...

Hai ragione, ma nelle amministrazioni attuali nessuno si assume più responsabilità del dovuto.

Ramskilo ha detto...

Non serve un idraulico, penso, per spegnere una caldaia. penso che basti schiacciare un bottone.