giovedì, marzo 01, 2007

Rino

Ieri ascoltando la canzone cantata da Paolo Rossi non nego di essermi commosso. In quelle parole mi pareva di sentire la voce di Rino che scivolava su quegli accordi come solo lui sapeva fare. Per un momento ho pensato che davvero Rino non potrà morire mai, finché qualcuno lo ricorda, sente la sua voce, ascolta le sue parole, crede nella sua musica. Per un momento mi è parso di averlo lì di fronte, quasi vicino, proprio a me che sono nato pochi giorni prima della notte del 2 giugno.

6 commenti:

gds75 ha detto...

è l'unica canzone di sanremo che ho sentito (per radio) e devo dire che mi ha colpito, oltre a sembrare veramente rino gaetano, ho trovato la canzone di un attualità sconvolgente... era veramente avanti!!

Marco ha detto...

Hai detto giusto: era veramente avanti!

pato ha detto...

rino è il più grande di sempre.. e la canzone che paolo rossi ha portato al festival è degna di lui :-)
credo sia una fra le tre canzoni da salvare di questo festival... (fortunatamente non credo di averle sentite tutte)
ciao

http://www.youtube.com/watch?v=ebJJAICPVOE

Marco ha detto...

Beh... se non le hai sentite tutte e ne hai trovate tre da salvare, è già un buon risultato!

pato ha detto...

paolo rossi
simone cristicchi
daniele silvestri
:-)

Marco ha detto...

Devo chiederti un favore snook, se ripassi di qua. Lasci l'indirizzo del tuo blog, perché dal profilo non ci posso arrivare e quindi non posso tornarci! Grazie