lunedì, febbraio 26, 2007

Vigile Urbano

Non fatevi fuorviare dal titolo. Non è un richiamo né all'omonimo (o omofono???) telefilm di Banfi, né ai singoli operatori della polizia municipale, ma la semplice constatazione che il buon Urbano Cairo è vigile.
Ok, secondo Ramskilo non siete calciofili, ma poco me ne cale nel frangente, di fronte all'astuzia di quell'uomo.
Dopo aver affidato la squadra a Zaccheroni, per dare un po' di lustro alla panchina granata, e aver fatto una serie infinita di mosse commerciali-pubblicitarie (vedi l'acquisto di Oguro e del nazionale italiano che costava di meno - Barone -, il prestito di Abbiati, il centenario ecc.), ora, viste le oggettive difficoltà della squadra, ha richiamato De Biasi sulla panchina: 1. perché sembra essere gradito dalla piazza, 2. perché era già un suo stipendiato e l'operazione, dunque, ha un importante risvolto economico.
Non so a voi, ma a me ricorda troppo un piccolo Berlusconi, si potrebbe quasi dire: Editate gente, editate!
Ps
...credo che l'unica cosa che salverà davvero il Toro dalla B non sarà l'allenatore, ma la scarsa consistenza delle dirette concorrenti (Messina, Parma, Ascoli)

4 commenti:

gds75 ha detto...

da tifoso del napoli ho visto passare presidenti a dir poco indolenti e oggi posso tranquillamente affermare che non vorrei essere nei panni di un tifoso granata!!!

Marco ha detto...

Sagge parole... data l'esperienza

Ramskilo ha detto...

ormai è difficile definirsi un tifoso di qualunque squadra. se proprio lo si vuole fare è necessario foderarsi gli occhi con due prosciutti interi, non bastano mica più le sole fette!

Marco ha detto...

... Non essere così drastico...