mercoledì, febbraio 07, 2007

Buongiorno, si accomodi

Sì, forse, non è iniziato proprio così, comunque Lunedì ho sostenuto il mio primo (esplorativo) colloquio di lavoro e chi mi trovo di fronte??? Una ragazza che ha fatto il mio stesso corso di studi e su cui, qualche anno fa, avevo pure qualche velleità (mmm). Il fatto di trovarsi lì e di doversi dire "Buongiorno", "Mi parli di lei" ecc., mentre, in un altro contesto, ci si diceva "Ciao!", si parlava di corsi, esami, ecc., mi ha fatto sorridere. Inoltre è stato curioso notare il distacco professionale che doveva mantenere, perché, alla fine, era nell'esercizio delle sue funzioni. In lei si avvertiva pure un po' di tensione. Morale della favola: mi è piaciuta molto questa esperienza, peccato che non si possa, per lavoro, fare colloqui di lavoro... dalla parte del candidato!

2 commenti:

Ramskilo ha detto...

I casi della vita.... curioso. Ma il colloquio non si è alleggerito su un tono più informale? perchè? se vi siete riconosciuti, perché continuare a recitare?

Marco ha detto...

Nessun tono più informale, in fondo, era un colloquio di lavoro, io dovevo rispondere a delle domande e, visto che il profilo era quello, quello ho mantenuto.