venerdì, aprile 28, 2006

donne al potere

due interviste in tv e due neoparlamentari donne che discutono del vestito che hanno scelto per "il primo giorno di scuola". Possibile? Potete, per favore, oh donne, convincerci che c'è altro nella vostra testolina oltre ai vestiti? :) :9

Comunicare fortissimamente comunicare

Internet ha aperto nuovi orizzonti di comunicazione e tutti se ne sono accorti. Ha aperto tante possibilità che prima non c'erano, forse addirittura troppe. Per questo vi consiglio due modi per sfruttare internet tra quelli che io uso maggiormente, che magari possono semplificarvi la vita. Avete già provato skype? visitate il sito: www.skype.it, scaricate skype, installatelo e seguite le istruzioni per creare un account (= utente e password). Con esse vi connetterete al server skype, e potrete telefonare a qualsiasi vostro amico che abbia un pc con skype nel mondo, o addirittura ad un telefono fisso in italia. Pe l'estero o i cellulari mi pare che si paghi qualcosa ma molto meno del telefono classico. Se ci si trova bene in questo modo si potrebbe anche pensare di fare un abbonamento solo-dati, senza telefonate.
Un'altro strumento molto utile e gratuito è la chat: io uso ad esempio aim, e come programma gaim, che potete trovare sul sito Freshmeat ed è gratuito e molto personalizzabile. In più può essere usato senza differenze su linux e su windows. Anche per questo servizio dovrete creare un account, sul sito Aim. L'ideale è che siano più anonimi possibile, se non intendete essere sommersi dalla pubblicità. Per alcuni è obbligatorio fornire un indirizzo email, quidi vi consiglio di averne uno "da battaglia" da utilizzare quando non siete certi della serietà del fornitore di servizi. Se avete domande,se non sono stato chiaro, chiedete pure!

giovedì, aprile 27, 2006

Vai cossì...

Non abbiate mai paura di essere fuori dal coro e di avere idee diverse dagli altri. per fare un esempio, dalla mia umile esperienza: l'unica volta che all'università, dopo un esame, ho sentito dai colleghi studenti risposte alle domande del test completamente diverse dalle mie (e ho avuto il dubbio di aver fatto un pessimo scritto) ho preso trenta e lode.
Lo so magari non è sempre così... ma la fiducia in sè stessi conta.

martedì, aprile 25, 2006

rivisitando detti latini....

Cogito ergo I'm right and you're wrong.
Blair Houghton

domenica, aprile 23, 2006

...

E’ da Psqtteaua che ho un mal di dneti slneone, chi cinvddoie la mia “dasrzgiia” si fciaca vvio.

venerdì, aprile 21, 2006

Modifiche

Vi piacciono le modifiche che ho fatto all'aspetto del blog :))) ? Se avete proposte su come renderlo più carino accetto consigli!

Giusto per schiumare un po'

Emisfero cerebrale sinistro, emisfero cerebrale destro...Incredibile ma vero: provate, vi manderà fuori di testa!!!
Seduti alla scrivania, sollevate il vostro piede destro dal pavimento ed eseguite con esso dei cerchi in senso orario.
Mentre lo state facendo, con la vostra mano destra disegnate nell'aria il numero "sei" partendo dall'alto.
Il vostro piede invertirà direzione, e non c'é nulla che possiate fare per impedirlo.

martedì, aprile 18, 2006

articoli

Vi consiglio di visitare questa pagina,
http://www.internazionale.it/beppegrillo

dove troverete i collegamenti a tutti gli articoli di Beppe Grillo che la rivista Intenazionale ha publicato. Oltre a questo vi ricordo che essa ha anche proclamato Beppe "Eroe europeo del 2005" (unico italiano). E ci ricolleghiamo anche al discorso che abbiamo fatto nel post
I miei Eroi
magari qualcuno può anche cambiare idea! :)

sabato, aprile 15, 2006

No al nucleare?

Vi segnalo un interessante post sul blog di beppe grillo:
No al nucleare?

citazione

There is very little future in being right when your boss is wrong.

venerdì, aprile 14, 2006

Rispolvera la bici...

Oggi, complice l'uscita anticipata dall'ufficio, ho fatto un giretto in bici. se è vero che il week end sarà caratterizzato da brutto tempo, io ho giocato d'anticipo ... hi hi! :) Con la mia vecchia compagna di tante avventure (la bici, ovviamente alla quale non ho dato un nome [dovrei farlo?] ) ho macinato giusto una ventina di km per sgranchirmi le gambe. sto già meglio! spero che sia solo l'inizio di una bella stagione ciclistica! Certo che con un po' di compagnia sarebbe più divertente....

giovedì, aprile 13, 2006

Caroselli Berlusconiani

Riporto di seguito un articolo scritto da una mia amica... Buona lettura!
L’Italia divisa… E lo spettacolo continua!
Caroselli berlusconiani, serietà, democrazia (parola sempre più sospetta), maggioranze, minoranze unioni, scissioni, sistema proporzionale, tasse tolte e tasse aggiunte qua e là, e poi? Un elettorato diviso come la mela di Platone (o di Fantozzi), mentre Mentana, Vespa e gli opinionisti, sempre più preoccupati e sudati, combattono fra una falsa oggettività da mantenere e la paura dell’ignoto. Nella notte la televisione è accesa. Uomini incravattati continuano a parlare ingannando il tempo e dando i numeri. Sì sì, i numeri, ma non perché l’attesa li ha fatti impazzire. Non sono ancora pronti a dichiararsi Napoleone (si sa, Napoleone in Italia è solo uno e nessuno l’ha ancora ricoverato al Cottolengo). Loro danno i numeri in un altro folle senso: cifre, statistiche, proporzioni, schemi, grafici, torte percentuali, ricette di governi futuri… I numeri sono stati i protagonisti della campagna elettorale, peccato che non ci fosse un solo dato certo e indubitabile (Cartesio potrebbe impazzire). Se si fosse trattato di un problema geometrico con tutte queste cifre si sarebbe costruito il famoso ponte sullo Stretto di Messina!
E intanto, a malincuore, lo show sta per finire: chi ci terrà compagnia in questi giorni? Nuovi dubbi tornano ad animare la mente in questa notte di allarme: Albano e la Lecciso sono tornati insieme a ballare il “ballo del qua qua”? E dove è finita Romina?? Dubbi esistenziali a cui nemmeno Heidegger avrebbe potuto rispondere… La televisione continua a risuonare nella stanza buia; si è giunti ad una certezza che catalizza nuovamente l’attenzione: l’Italia è divisa e la maggioranza è incerta. Pannella strepita: “dove sono finiti i voti provenienti dall’estero?”. Qualcuno risponde: “Arriveranno!”. Da quei pochi profughi italiani dipende il nostro futuro! Tutto ciò potrebbe sembrare grottesco, ma una speranza fa breccia nel cuore: il Reality Show della politica non è finito! Non dovremo cambiare canale e guardare Il Grande Fratello; non ci sarà bisogno di animare le nostre tristi giornate agognando di essere Costantino (il tronista, non l’imperatore… è una differenza qualitativa non indifferente!). Prodi e Berlusconi, Fassino e Fini, Rutelli e Casini saranno ancora lì, pronti a polemizzare, a urlare e strepitare mentre il paese, la bella Italia, viene inghiottita nei meandri della televisione via cavo (anche se sarebbe meglio avere il digitale terrestre, ma per questo mese ho già comprato il cellulare rosa uguale a quello di Paris Hilton).
“La situazione internazionale!”, dicono perentori i leninisti di strada. Ma va, quello è un Reality noioso! Meglio Music Farm dove il “Califfo” racconta di essere stato in galera. Meglio Mister B. che si vanta delle mille indagini che ha svincolato e dribblato come Totti con Flavia Vento.
Domani inizierà Studio Aperto e al posto delle Veline ci saranno il Premier decaduto che polemizza su voti e seggi, mentre Prodi salirà su un trono dorato parlando seriamente di economia: TAV di mortadella, ravioli al nucleare… e intanto su un altro canale un nuovo Reality sta per iniziare: no, non è l’aviaria, è una bomba appena esplosa. Certo che non si sa proprio più cosa inventare per apparire in TV!

domenica, aprile 09, 2006

citazione

It's better to be wanted for murder that not to be wanted at all.
-- Marty Winch

i caszi della vita

la vita è proprio strana. ti fai in 4 per una persona e poi per un sms puoi perderla.

venerdì, aprile 07, 2006

Non disperdere il seme

Il mio pistolotto di stasera è una preghiera: non disperdete voti. nella competizione elettorale, mai così sentita e vissuta in italia a mia memoria, quando sarete nella vostra cabinetta soli con voi stessi, prima di tirare l'acqua, mettete una croce su un simbolo in modo che il vostro voto abbia un senso. Perchè la pluralità è certamente lodevole, ma l'ingovernabilià è in agguato. Ci deve essere un governo forte, da martedì, in grado di governare più a lungo possibile in una situazione stabile. Per il bene di tutti. che sia di destra o di sinistra, ma stabile. Evitate quindi i partitucoli fatti apposta per fare le spine nel fianco, per remare contro, per fare le mine vaganti. E basta berlusconi.

giovedì, aprile 06, 2006

Per i fans dei Lickerz



Il 22 aprile è prevista una serata in cui il famoso gruppo dei Lickerz suonerà all'Antidox. Beccatevi il volantino:

Nel frattempo non perdetevi Sabato sera 8 aprile il compleanno di Luda al Samuel Beckett pub di None!

lunedì, aprile 03, 2006

Condividiamo l'utile

Da un po' di tempo si utilizza internet quasi per tutto, ma la sua maggiore qualità secondo me è la condivisione delle informazioni. Per questo mi piacerebbe che questo blog diventasse un luogo di scambio di esperienze che possano permettere ad altri di non fare gli stessi errori che qualcun altro ha già commesso. Mi piacerebbe che se qualcuno è rimasto vittima di una truffa, se è a conoscenza di un comportamento scorretto da parte di un negozio o di una istituzione (banche, cimuni, uffici pubblici) lo faccia sapere agli altri. Il tempo manca sempre per tutto, ma spero che qualcuno abbia la voglia di perdere qualche minuto in qualcosa di utile. Per esempio, aldilà di alcuni eccessi e forzature, io ammiro molto la funzione sociale che hanno programmi tv come striscia o le iene, quando denunciano situazioni scomode o vergognose per i nostri amministratori o per i soliti furbi.

domenica, aprile 02, 2006

Il museo dei vecchi computer

Oggi è una bellissima giornata primaverile e sono a casa a smaltire i postumi del solito raffreddamento di cambio-stagione. Mentre bazzicavo per la rete ho scoperto un sito fighissimo: un museo di vecchi computer, con tanto di foto! bellissimo! Mi consolo con poco! :)

DigiBarn Computer Museum