lunedì, aprile 03, 2006

Condividiamo l'utile

Da un po' di tempo si utilizza internet quasi per tutto, ma la sua maggiore qualità secondo me è la condivisione delle informazioni. Per questo mi piacerebbe che questo blog diventasse un luogo di scambio di esperienze che possano permettere ad altri di non fare gli stessi errori che qualcun altro ha già commesso. Mi piacerebbe che se qualcuno è rimasto vittima di una truffa, se è a conoscenza di un comportamento scorretto da parte di un negozio o di una istituzione (banche, cimuni, uffici pubblici) lo faccia sapere agli altri. Il tempo manca sempre per tutto, ma spero che qualcuno abbia la voglia di perdere qualche minuto in qualcosa di utile. Per esempio, aldilà di alcuni eccessi e forzature, io ammiro molto la funzione sociale che hanno programmi tv come striscia o le iene, quando denunciano situazioni scomode o vergognose per i nostri amministratori o per i soliti furbi.

2 commenti:

Marco ha detto...

Bella idea! Speriamo venga accolta.

Ramskilo ha detto...

per esempio io una volta, avendo un libretto di risparmio in banca ed avendo raggiunto l'età massima per tenerlo (era una libretto per ragazzini) sono stato praticamente costretto dagli addetti di banca u*****t a passare ad un conto corrente (di cui non avevo assolutamente bisogno). Ho cercato di leggere il contratto prima di firmarlo ma mi interrompevano continuamente dicendo che era un contratto standard e blablabla. così mi sono fidato e ho firmato. Una volta a casa ho letto per bene il contratto e ho trovato norme che non approvavo assolutamente. Il giorno dopo ho disdettto, dovendo per questo pagare la chiusura conto di 60 € (le pratiche non erano neanche state avviate).
Quello che io contesto è: perchè non mi fate leggere il contratto con calma prima della firma? Lo sapete che è scoraggiante leggerlo?perchè se chiedo informazioni su un qualsiasi servizio mi danno il "foglietto informativo" (=pubblicitario) coi prati in fiore e frasi d'effetto? Perchè non hanno mai una copia del contratto?