domenica, dicembre 31, 2006

Ultimamente

La vita è bella. nonostante i momenti no, le delusioni, le guerre... e generalmente proprio chi se ne lamenta è tra quelli che stanno meglio. io sento che basta questo bel sole fuori dalla finestra per essere felice. Sentire un po' di calore verso mezzogiorno quando ieri sera faceva freddo e di nuovo più tardi si batteranno i denti. Conoscere gente che magari vedrai una volta sola e incrociare per un attimo due esperienze è fantastico. avere degli amici su cui contare nei momenti difficili. non essere sotto le bombe. non vivere in mezzo ai cartoni cercando il cibo in una discarica. Accorgersi di tutte queste fortune. anche questa sola cosa in sé é una grossa conquista. e allora siate ottimisti, ascoltate gianni e iniziate nel migliore dei modi il nuovo anno.

3 commenti:

Marco ha detto...

Permettimi una correzione, altrimenti vanifichi il discorso: non ascoltate gianni, ma tonino! Comunque è vero! Ps leggendo il post, ho pensato a quando mi hai detto di aver conosciuto il padre di davide... non so perché!

Faith ha detto...

Sono pienamente d'accordo...anch'io penso sempre alla fortuna che abbiamo a vivere nella pace, con un tetto sulla testa e il frigo sempre pieno.
Certo, i momenti no capitano...ma ho smesso di sentirmi vittima di una congiura cosmica nel momento in cui ho capito che molto di quello che ho non è da tutti, purtroppo.
Questo non vuole dire che si può sempre avere un sorriso largo così...ma si fa quel che si può!

Un bacione

Faith

Marco ha detto...

Hai individuato un punto interessante Faith: spesso ci sentiamo vittime di una congiura cosmica, ma, se ci pensi bene, quest'idea fa un po' ridere. Te lo vedi tutto il mondo che congiura contro di te? Ovviamente ciò non vuol dire che si può sempre sorridere come dei matti.