venerdì, aprile 28, 2006

Comunicare fortissimamente comunicare

Internet ha aperto nuovi orizzonti di comunicazione e tutti se ne sono accorti. Ha aperto tante possibilità che prima non c'erano, forse addirittura troppe. Per questo vi consiglio due modi per sfruttare internet tra quelli che io uso maggiormente, che magari possono semplificarvi la vita. Avete già provato skype? visitate il sito: www.skype.it, scaricate skype, installatelo e seguite le istruzioni per creare un account (= utente e password). Con esse vi connetterete al server skype, e potrete telefonare a qualsiasi vostro amico che abbia un pc con skype nel mondo, o addirittura ad un telefono fisso in italia. Pe l'estero o i cellulari mi pare che si paghi qualcosa ma molto meno del telefono classico. Se ci si trova bene in questo modo si potrebbe anche pensare di fare un abbonamento solo-dati, senza telefonate.
Un'altro strumento molto utile e gratuito è la chat: io uso ad esempio aim, e come programma gaim, che potete trovare sul sito Freshmeat ed è gratuito e molto personalizzabile. In più può essere usato senza differenze su linux e su windows. Anche per questo servizio dovrete creare un account, sul sito Aim. L'ideale è che siano più anonimi possibile, se non intendete essere sommersi dalla pubblicità. Per alcuni è obbligatorio fornire un indirizzo email, quidi vi consiglio di averne uno "da battaglia" da utilizzare quando non siete certi della serietà del fornitore di servizi. Se avete domande,se non sono stato chiaro, chiedete pure!

4 commenti:

Marco ha detto...

Post molto utile!

Ramskilo ha detto...

ADSL senza linea telefonica
A questo indirizzo potete trovare ad esempio un fornitore del servizio solo-dati, senza la necesità di una linea telefonica tradizionale

Ramskilo ha detto...

sarà anche utile,ma fino ad oggi nessun amico mi ha comunicato il suo nuovo nome utente per la chat! come mai?

Marco ha detto...

La gente è pigra!!!... vabbé, parlo io che non la uso. L'utilità comunque rimane: per chi utilizza o vuole avvicinarsi a nuove forme di comunicazione è un'indicazione importante, per chi è fermo alla clava, come me, è sempre una notizia in più.