mercoledì, maggio 28, 2014

Una città di lobotomizzati

Che tristezza vedere ogni giorno le persone per strada sempre più curve sui loro cellulari a non guardare più in giro, a non guardare più le persone che incontrano. Sempre presi da altro altrove. Sempre alla ricerca di amici  che non ti vogliono sentire o di partner che ti stanno facendo le corna. VIviamo il momento al momento, guardiamo avanti e in alto. Buttiamo via i palmari, gli schipod, gli schipad i palmari… O meglio usiamoli solo quando veramente servono e quando siamo soli. Che ne dite?

domenica, maggio 25, 2014

Fastidio

E' un periodo che mi dà fastidio tutto: troppo rumore, troppo parlare magari in più persone contemporaneamente... ma anche cose più importanti come quando vedo la mancanza di rispetto dello spazio degli altri, della parola degli altri, quando vedo mancanza di ascolto. Sembra che ci si debba realizzare solo prevaricando il prossimo, qualunque cosa dica. Non siamo quasi mai disposti a convincerci che il nostro interlocutore abbia ragione.

Sto invecchiando? Sono troppo sensibile? O malato?

E dire che, di solito, penso che dimenticare e l'accettazione sia un modo ottimo per accogliere le brutture della vita...