martedì, agosto 29, 2006

Cani sciolti

Cani sciolti


Sito interessante di informazione alternativa.

rocodromo?

rocodromo

Sapete cos'è? neanche io lo sapevo fino a tre minuti fa. E ho scoperto di averne uno a due passi da casa. Mi spiace che la definizione sia in spagnolo ma ho trovato solo quella su wikipedia. Comunque credo che si capisca.

sabato, agosto 26, 2006

Avvenimenti

Se vi interessa sapere cosa succede a Pinerolo e dintorni, per indirizzare le vostre serate, date un'occhiata a questo link: Avvenimenti

Ogni nazionale ha il suo Gattuso

Pur sommamente dispiaciuto per l'eliminazione dal mondiale della nazionale italiana di basket (Ndr Non ha avuto metà del c... avuto da quella di calcio, o almeno non l'ha avuto fino in fondo), ho constatato che ogni nazionale ha il suo Gattuso, in tal caso: Richard Mason Rocca. Tutto cuore e sudore, tutta sostanza sul parquet. Un giocatore entusiasmante, come pochi.

giovedì, agosto 24, 2006

Giochino divertente

... è sempre meglio tenersi allenati...
http://fun.fourecks.de/flash/HomeRun.swf

lunedì, agosto 21, 2006

Dvd 2006 di Beppe Grillo

Vi segnalo l'uscita del dvd del 2006 di Beppe Grillo, acquistabile sul suo blog. Io ho quello del 2005 di certo e non perderò neanche questo.

venerdì, agosto 18, 2006

"Ij'eru mi, Querio e 'l Che 'n t'la piasa d'Airole"

Ebbene sì, sono tornato dalle ferie... Che dire?... Come descriverle?... Con una carrellata di episodi e personaggi alla rinfusa.
Ij'eru mi, Alex, Paulin, Franco, Querio ("Buono l'avarengo!"), 'l Che, 'l Frel del Che e quello che mangia i bambini, ma Beppe a j'era nen! Poi c'erano anche: Antonio e Pasqualino, "le donne di Airole", Lucifero, Paolo di B...s, Anna e i Bibians, il Bar Happy Dais ecc. Come scordare "la fumna 'd Querio"? E "La terrazza" di Capriglia con i bruciati di Capriglia e Capezzano (tutto il mondo è paese!)? E i "separatisti" di Seborga? E la giornata di "scarico" all'Isola d'Elba?... Da quanto dedurrete: Un gran casino... davvero!

mercoledì, agosto 16, 2006

Facciamoci una doccia, va'...

Mi ha colpito la canzone dei Rezophonic, non tanto per il testo o per gli artisti che la interpretano ma per le frasi che scorrono durante il video. Ci si possono fare alcune riflessioni sull'uso delle risorse che abbiamo quotidianamente a nostra disposizione. (Glissiamo sull'uso che fanno dell'acqua in quel video...)
Ne trascrivo alcune:

Ogni anno scompare il 4% delle terre fertili

Ad ogni lavaggio girano 50 litri d'aqua (anche di più, ho appena comprato la lavatrice...)

Un uomo ha bisogno di 40 litri d'acqua al giorno

Per molti lavare i piatti sarebbe un lusso

Nel 2020 4 miliardi di persone potrebbe non avere acqua

L'acqua ricopre i 2/3 della superfice terrestre ma il 97% è salata

Ogni italiano consuma al giorno 213 litri di acqua

se avete integrazioni, o quando mi capiterà di rivedere il video, potremo aggiungere la parti mancanti e correggere quelle errate.

links interessanti:

Consigli


Un progetto di Africa 70

venerdì, agosto 11, 2006

Web Fast, ma non abbastanza...

ma si può? io che ho sempre odiato la compagnia telefonoica nazionale e che avrei fatto di tutto per sottoscrivere un contratto con qualcun altro, ho dovuto cedere dopo qualche tentativo fallito.
E, ad appena una settimana dal sudato funzionamento di telefono e internet, cosa trovo in bella vista sul portone della scala del condominio? Un bel cartello con bordi gialli che mi avverte che Fastweb ha raggiunto il palazzo!!!! ahahahahhahaaaaaaaaa!

Missione Vacanze

Ebbene sì, proprio così! Domani l'allegra brigata parte per la "Missione Vacanze"... un'avventura itinerante in cui cercherò di prestare occhio non solo alle "solite cose", ma anche a qualche eclatante comparsa di Banfoman, oppure a qualcosa di tipicamente anni '80 che ci è sfuggito... Alla fine, anche in vacanza, penserò a voi (e non faticherò troppo, datoche siete pochini...). Ciao!

martedì, agosto 08, 2006

...magari fiorisce il cielo

"... Calibri parole, ma influisce zero. / Butto semi al vento, magari fiorisce il cielo"

lunedì, agosto 07, 2006

Banfoman

Il day after Airole ha segnato la nascita del mito di Banfoman. Chiunque voglia raccontarci una delle sue imprese, o ritenga di averlo avvistato in qualche luogo del globo, è pregato di segnalarlo. Sono contemporaneamente aperte le adesioni al Banfclub, in vista del primo Banfraduno planetario in data da destinarsi. Partecipate numerosi.

Solite Cose

Nonostante la pioggia abbia minacciato seriamente lo svolgimento della festa, Airole è sempre Airole: un delirio! Quest'anno mi ha confermato che ho amici avanti anni luce e che lì ho avuto la fortuna di conoscere persone speciali, soprattutto una: Grazie La'.

giovedì, agosto 03, 2006

05/08/2006

Festa della vespa!!! Airole: arrivooooooooooooooooooooo!!!
http://www.comune.airole.im.it/calendario.htm

mercoledì, agosto 02, 2006

Senz'anima

Ieri mi è capitato di ricevere da una persona con cui ho avuto un legame tanto contorto quanto speciale un sms senz'anima... ciò mi ha fatto riflettere molto su quanto credi di sapere sulle persone e su quanto sai, ma ti è difficile accettare. Anche perché mi pare impossibile che si possa vivere, fosse pure per qualche istante, senz'anima e mi fa effetto pensare che ci sia un dolore talmente forte e insensato da poter portare su questa strada.

Tripla F

Tripla F sta per Fabri Fibra Fake. Venerdì sera sono andato a vedere il live di Mr Simpatia al Nuvolari a Cuneo e devo ammettere che il "buonuomo" non ce la fa più. Il suo è un affannoso districarsi tra un errore e l'altro, un fuori tempo e l'altro. Però il successo può qualcosa, almeno pare, stando al numero degli scatti fotografici partiti dai cellulari di chi assisteva allo show (presunto tale).