lunedì, luglio 30, 2007

L'erede designato


Altroché i vari Bjelanovic, Ventola, Rosina, Stellone, Oguro... Ecco, come mostra questa foto, il nuovo bomber dei granata per la stagione 2007-2008: il Tabacchino. Tenuto a battesimo dall'indimenticato Rizzigol, il Tabacchino si è dichiarato pronto a impegnarsi al massimo e a dare tutto per la causa granata. I suoi principali obiettivi, ha detto essere, la conquista di un posto in Uefa per la squadra, il titolo di capocannoniere della serie A, e, su tutti, il vero e proprio sogno di essere affiancato, nei cuori dei tifosi granata, a grandi dell'Olimpo del calcio come Mazzola, Pulici, Meroni.
E' dunque partita così, con questi ottimi propositi e questo illustre battesimo, la stagione del Tabacchino granata, che infiammerà certamente i cuori dei supporter della Maratona con le sue prodezze, dentro e fuori dal campo.

Cosa conta un tabacchino?

Cosa conterai mai un tabacchino prima di andare a dormire, oltre i soldi dell'incasso... non credo certo le pecore!... Le stecche di sigarette? Le schedine del lotto avanzate? I tuttosport?... secondo voi?

Giovani d'oggi

Ieri a una tipica grigliata degli amici mi sono trovato a rivedere un po' la nozione di "qualcosa di serio". Nella classica categoria degli "amici degli amici", rientrava una "dolce e fine" fanciulla (che veramente era un caso border line, in quanto sorella di un'amica degli amici), la quale dopo aver poltrito tre ore abbondanti dopo pranzo, si è vista fare l'appunto di essere poco attiva. Al che ha risposto che si poteva pure parlare di qualcosa di serio, io le ho chiesto di proporre un argomento e lei ha proferito tale verbo: "Parliamo di tette!". Mmm...

lunedì, luglio 23, 2007

Fuori tempo massimo

Fuori tempo massimo, un saluto all'emigrante - temporaneo - Mr. Filo.

domenica, luglio 22, 2007

Come...

"Come l'asino di Buridano (...), fra il sì e il no sceglie l'astensione, ossia il no."

venerdì, luglio 20, 2007

Dall'Home page di Libero

Sconcertante...
Stella e Colombari hanno la cellulite

lunedì, luglio 16, 2007

Fuoco e fiamme

Una decina di giorni fa (precisamente un sabato notte) hanno dato fuoco ad un pagliaio di un mio vicino, proprio davanti a casa mia. Il rogo si è sviluppato a una decina di metri dalle case ed era di entità notevole, considerando che il pagliaio era composto da circa cento balle. Ora, io non sono mai stato per le maniere forti, ma ammetto che, di fronte a quella scena, la mia prima reazione è stata: "Se becco il colpevole, gli do due schiaffoni, fosse pure due metri", uno perché ha mandato in fumo il lavoro di un anno, due perché, molto probabilmente, ha usato il campo di mio padre, per nascondersi e non essere visto.
Ora penso comunque che quella persona (o quelle persone), dovrebbero rifondere con il lavoro, ciò che realmente hanno mandato in fumo, ed era frutto di lavoro, duro.
Inizio a pensare che il reato contro la proprietà altrui, quando questa è frutto di un lavoro duro e onesto, sia un crimine davvero grave. Distruggere, senza motivo, o idiotamente, ciò che una persona ha costruito con fatica è qualcosa di inammissibile e di molto poco umano, almeno credo!

mercoledì, luglio 11, 2007

eppure sono buono

io faccio paura a tutti ad un primo impatto. non so perchè. eppure sono buono, giuro!

se qualcuno sta per incrociarmi sul marciapiedi, uomo o donna, generalmente attraversa la
strada per andare sul lato opposto. Se cerco di chiedere un'indicazione, il primo impeto delle persone a cui mi rivolgo è scappare, o aggrapparsi ai loro compagni di discussione. Io sono silenzioso, a volte penso che la gente non mi noti.... eppure sono buono...

venerdì, luglio 06, 2007

Carta bianca

"Io ho carta bianca!"
"E ci si pulisca il culo!"

martedì, luglio 03, 2007

Il segno dei tempi

Calzolaio Ciavatin Shoemaker Cordonnier Ps è una delle insegne che si trovano a San Salvario, vicino ai negozi.

lunedì, luglio 02, 2007

Cronache del nuovo Torino

Sereni in porta... ma sono gli altri reparti che preoccupano!